Trust: il trailer ufficiale della serie sul rapimento di Getty di Danny Boyle

Appuntamento il 25 marzo su FX per godere della ricostruzione del caso Getty ad opera di Danny Boyle. Nel cast Donald Sutherland, Luca Marinelli e Hilary Swank.

FX ha lanciato il primo trailer ufficiale di Trust, serie biografica incentrata sulla famiglia Getty.

Donald Sutherland interpreta il miliardario John Paul Getty, patriarca della celebre famiglia, mentre Hilary Swank è Gail Getty, madre determinata e volitiva di John Paul Getty III che proverà in tutti i modi ad aiutare il figlio mentre si scontra con la sua complessa famiglia. Con loro Brendan Fraser, Anna Chancellor, Norbert Leo Butz, Charlotte Riley e Luca Marinelli.

Hilary Swank in una sequenza del film The Black Dahlia
Hilary Swank in una sequenza del film The Black Dahlia

A dirigere la prima stagione dello show, composta da 10 episodi, è il regista inglese Danny Boyle. Boyle si è concentrato sulla dinastia familiare, concentrandosi sul potere corrosivo del denaro e sul mistero che nasconde ogni famiglia, ricca o povera che sia.

La prima stagione di Trust sarà incentrata sugli eventi del 1973, quando il giovane Getty viene rapito a Roma e i suoi aguzzini, appartenenti alla Mafia, chiedono un riscatto milionario. Lo show metterà in scena l'incubo vissuto da Getty nelle mani dei rapitori, i quali non capiscono perché nessuno sembri volere indietro il giovane uomo. La polizia italiana crede che si tratti di uno scherzo e rifiuta di investigare sul caso. Il padre di Paul si trova a Londra, immerso nell'oblio dell'eroina e rifiuta di rispondere al telefono. Il nonno di Paul, uno degli uomini più ricchi al mondo, è isolato nella magione dei Tudor nella campagna inglese circondato da cinque amanti e un cucciolo di leone, perciò sembra avere troppo da fare per occuparsi del nipote. Solo la madre di Paul si occupa dei negoziati, ma il problema è che anche lei ha gravi problemi.

La miniserie vedrà in veste di produttori esecutivi lo sceneggiatore Simon Beaufoy, Danny Boyle e Christian Colson. Lo show arriverà su FX il 25 marzo. Al momento è nei cinema un film di Ridley Scott dedicato al rapimento Getty, Tutti i soldi del mondo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!