Trespass, Texas Killing Fields e gli altri trailer della settimana

Pioggia di trailer in arrivo. Nella calura estiva brividi e tensione con un assaggio dei thriller Trespass, Drive, Texas Killing Fields, The Woman in Black e Puncture.

Con la calura estiva proliferano thriller e pellicole ad alta tensione. Tra i trailer in arrivo questa settimana troviamo l'ultima opera del discontinuo Joel Schumacher, il teso Trespass, revenge movie patinato che mostra una famiglia benestante, formata da Nicolas Cage e Nicole Kidman, aggredita da un team di feroci rapinatori e sequestrata nella sua lussuosa e isolata villa. Prevedibili scontri verbali, tensioni, violenze e ricatti, più sorprendente l'ultima parte del trailer che contiene la reazione del padre di famiglia Cage e della sua bella moglie. I due, colpiti nei loro affetti più cari, andranno in cerca di vendetta tormentando a loro volta i malcapitati rapinatori. Crudo e intenso anche il primo trailer di Texas Killing Fields, atteso esordio alla regia di Ami Canaan Mann, figlia del grande Michael Mann. Sam Worthington, qui impegnato a sfoggiare un inedito accento texano, e Jeffrey Dean Morgan si misurano con un serial killer colpevole di aver ucciso più di sessanta ragazze. Il film, che vede nel cast anche la bravissima Chloe Moretz e la dolce Jessica Chastain, è ispirato a una storia vera. Schizofreniche e visionarie, le prime immagini del thriller Puncture, non rivelano granché della trama mostrandoci un Chris Evans nevrotico e tossicodipendente alle prese con una complicata battaglia legale contro una potente corporation farmaceutica.

Doppio Gerard Butler. Lo troviamo protagonista di due trailer, il bellico Coriolanus, adattamento della tragedia shakespeariana trasposta in epoca presente e diretta da Ralph Fiennes, e il biopic Machine Gun Preacher che narra la storia di Sam Childers, ex spacciatore di droga che trova la redenzione aiutando i bambini orfani in Africa. Un perfetto ruolo da duro, soprattutto nella prima parte del trailer, per il ruvido scozzese Butler, che sfreccia in motocicletta e mena gomitate finché non si rende conto di aver toccato il fondo. Nella seconda parte del video lo troviamo impegnato ad aiutare gli orfani sudanesi senza perdere il suo cipiglio da duro né qualche sprazzo di ironia. Period movie dalle venature gotiche che preannuncia più di un brivido, The Woman in Black, nuova pellicola interpretata da Daniel Radcliffe, viene introdotto da un teaser che ci immerge in un universo misterioso e sospeso, ricco di immagini spettrali e lugubri accompagnate dal suono di un carillon e da una filastrocca infantile pronunciata dalla voce di un bambino. Un probabile preludio al terrore. Il primo breve promo di Underworld Evolution preannuncia invece azione, emozioni, effetti speciali e combattimenti, il tutto immerso in un'atmosfera horror pop dominata da una fotografia gelida e bluastra in cui si muove la splendida vampira Selene/Kate Beckinsale, eroina della saga.
Nel caldo estivo, per fortuna, ci pensa il trailer di Hysteria a strapparci qualche risata. Gustoso period movie vittoriano, il film ricostruisce le tappe della genesi del vibratore. Allusioni (e non) sessuali a profusione senza offendere la morale dell'epoca per un cast capitanato dal simpatico Hugh Dancy e dalla spigliata Maggie Gyllenhaal che ospita anche gli irresistibili Rupert Everett e Jonathan Pryce. Trailer dal sapore dolceamaro per Professione inventore, pellicola che vede mattatore il grande Kevin Spacey, qui nei panni di un inventore fallito che tenta di rifarsi una vita dopo dieci anni di carcere. Noi scommettiamo che ce la farà. E voi?