Tim Blake Nelson sarà il padre di Bukowski

Oltre che nel biopic firmato da James Franco, l'attore sarà anche nel cast di The Homesman, diretto da Tommy Lee Jones.

Nel futuro di Tim Blake Nelson ci sono due film che saranno diretti da due suoi colleghi attori: l'eclettico James Franco e il veterano Tommy Lee Jones. Per Franco, Nelson vestirà i panni del padre di Charles Bukowski nella biopic che vedrà l'attore di Milk sia nelle vesti di sceneggiatore e regista che di interprete principale. Il film su Bukowski seguirà la storia dello scrittore di Musica per organi caldi e Factotum dall'infanzia fino all'adolescenza e Nelson interpreterà il ruolo di un uomo violento, che sfogherà la frustrazione di essere spesso disoccupato su suo figlio, costringendo il ragazzo a difendersi fisicamente dai suoi abusi.

The Homesman invece vede protagonisti un uomo e un'insegnante di scuola incaricati di accompagnare tre donne malate di mente dal Nebraska all'Iowa, e a Nelson è stato affidato il ruolo di un uomo che tenta di sequestrare una delle tre donne in questione. Oltre a Tommy Lee Jones - che ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Kieran Fitzgerald e Wesley A. Oliver - nel cast di The Homesman ci saranno anche Hilary Swank e Meryl Streep. Le riprese inizieranno in primavera nel New Mexico.

Ricordiamo che Tim Blake Nelson è attualmente nelle nostre sale con Lincoln ed ha fatto parte del cast di Blue Caprice, un dramma poliziesco che è stato presentato nei giorni scorsi a Sundance.