The Outsider: il teaser trailer della serie tratta dal romanzo di Stephen King

The Outsider ha finalmente un trailer che svela le prime sequenze in anteprima della serie HBO tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King.

The Outsider, di cui è stato condiviso il primo trailer, è la nuova serie tratta dai romanzi di Stephen King che debutterà sugli schermi di HBO il 12 gennaio.
Il video mostra l'arresto, durante una partita di baseball, del possibile colpevole dell'omicidio di un ragazzino di undici anni, Frankie Peterson, che era stato ritrovato nei boschi della Georgia. A occuparsi del caso è il detective Ralph Anderson che, dopo la morte del proprio figlio, collabora con l'investigatrice privata Holly Gibney per fare luce sui misteriosi eventi che circondano la morte del giovane.

The Outsider sarà composta da dieci episodi scritti da Richard Price. Il romanzo di Stephen King racconta le vicende di Terry Maitland, allenatore della Little League e insegnate d'inglese della cittadina di Flint City, che viene accusato di aver ucciso un ragazzino di undici anni. Ha un alibi praticamente inattaccabile, eppure il ritrovamento del suo DNA sulla scena del crimine, fa sorgere dei dubbi sulla sua innocenza. Al caso lavorano un poliziotto esperto e un'investigatrice che spesso va contro le regole, e i due dovranno mettere in discussione tutto ciò che credono, mentre una misteriosa e insidiosa forza soprannaturale si fa strada nelle loro indagini.

Da Stephen King ad Alan Moore: quando gli scrittori non amano i film tratti dalle loro opere

Ben Mendelsohn sarà il protagonista nel ruolo del Detective Ralph Anderson e produttore di The Outsider. La regia è stata affidata a Jason Bateman che curerà i primi due episodi, mentre la messa in onda è prevista per l'anno prossimo sul canale HBO.

Nel cast troviamo anche Cynthia Erivo nel ruolo di Holly Gibney, Bill Camp sarà l'avvocato Howie Gold, Mare Winningham è Jeannie Anderson, Paddy Considine sarà Claude Bolton e Julianne Nicholson interpreterà Mercy Maitland.

Stephen King: tutti i film tratti dai suoi libri in arrivo