The Hunger Games: Simon Beaufoy adatterà il sequel

Lo sceneggiatore premio Oscar si occuperà della script di Simon Beaufoy. Confermato il ritorno di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Woody Harrelson e Liam Hensworth.

E' sempre curioso quando un sequel ottiene la luce verde prima dell'arrivo dei cinema del primo capitolo, ma è prassi abituale a Hollywoody. Così l'hype febbrile generato da The Hunger Games ha spinto la Lionsgate ad annunciare la data del sequel, prevista per il 22 novembre 2012. Il secondo romanzo di Suzanne Collins, Catching Fire, sarà adattato dal premio Oscar Simon Beaufoy, confermato ufficialmente come sceneggiatore così come il regista Gary Ross. Ross, che ha co-firmato il primo capitolo con la Collins, è troppo impegnato per occuparsi anche della nuova sceneggiatura, ma il progetto è in mani solide. Faranno ritorno nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Woody Harrelson e Liam Hemsworth, tutti legati alla produzione con contratti multipli, mentre poco o nulla si sa del resto del cast, almeno per il momento.

Dopo The Millionaire, Simon Beaufoy è tornato a collaborare con Danny Boyle per il bel 127 ore. La sua ultima fatica, il brillante Salmon Fishing in the Yemen, diretto da Lasse Hallström, arriverà nei cinema a marzo.