The Dark Knight Rises, Spider-Man: ecco i trailer della settimana

Finalmente possiamo dare un primo sguardo agli attesi trailer dell'ultimo capitolo della saga batmaniana firmata da Christopher Nolan e al nuovo Spider-Man diretto da Marc Webb.

I trailer delle due pellicole più attese dagli amanti di comics, supereroi e giustizieri sono finalmente on line e ci permettono di dare uno sguardo a ciò che ci attende al cinema prossimamente. Partiamo dal teaser trailer di The Dark Knight Rises. Christopher Nolan ama riservare più di una sorpresa ai suoi estimatori e per farlo tende a mantenere il riserbo sulle sue opere il più a lungo possibile. Anche stavolta non fa eccezione. Il teaser dell'ultimo capitolo della trilogia dedicata all'Uomo Pipistrello svela pochissimo. La maggior parte delle immagini appartengono, infatti, ai due precedenti episodi, Batman Begins e Il cavaliere oscuro, e per il resto del tempo troviamo un commissario Gordon (Gary Oldman) inchiodato in un letto d'ospedale e piuttosto malmesso. Dal momento che il film uscirà negli USA la prossima estate l'attesa è lunga, ma la curiosità di ritrovare Batman/Bruce Wayne/Christian Bale e di conoscere i suoi nuovi temibili nemici è già alle stelle. Decisamente più generoso, Marc Webb ci offre un ricco trailer che mostra il nuovo Peter Parker (Andrew Garfield), come da tradizione nerd occhialuto e tormentato, ma di certo meno privo di charme del suo predecessore Tobey Maguire. L'inedita Emma Stone, biondissima per l'occasione, si candida a presenza più luminosa del filmato, per il resto decisamente cupo e malinconico, nel ruolo dell'amata Gwen Stacy. Un occhio di riguardo va agli effetti speciali particolarmente convincenti (vedasi la ragnatela che esce dal collo di Andrew Garfield) e alla straordinaria soggettiva dei salti e delle arrampicate dell'Uomo Ragno su per i vertiginosi grattacieli newyorkesi.

Brividi di terrore con il primo elegante trailer di Dream House, thriller psicologico diretto da Jim Sheridan. Il regista irlandese, forte di un notevole cast che vede protagonisti i britannici Rachel Weisz e Daniel Craig, da poco marito e moglie anche nella vita, e l'australiana Naomi Watts, costruisce una pellicola giocata sulla suspence il cui trailer svela già il tema ricorrente della 'casa maledetta'. Will, pubblicitario di successo, si trasferisce con la moglie e le due figlie in una nuova lussuosa dimora nel New England per scoprire che la casa, in passato, è stata teatro di alcuni efferati omicidi. Presto Will comincia a indagare per scoprire chi ha ucciso una madre e le sue figlie nella sua minacciosa casa, ma l'unica che sembra conoscere bene la storia è la misteriosa vicina di casa (Naomi Watts). Chi ama l'horror non si lascerà certo sfuggire il primo trailer di Paranormal Activity 3, franchise orrorifico basato sui video amatoriali che stavolta scaverà nel passato di Katie e del demone che tormenta la sua famiglia, mentre per gli appassionati dell'amore e dell'ironia è on line il secondo trailer dell'attesa commedia Crazy, Stupid, Love che vede Steve Carell alle prese con un divorzio e con nuovi tormentati amori.