The Batman, The Matrix 4: cambiano ancora le date di uscita

Nuovi spostamenti nei titoli di punta di Warner Bros., The Batman uscirà adesso nel 2022, anticipata la data di uscita di The Matrix 4.

Lo slittamento di Dune al 2021 ha creato una reazione a catena. Warner Bros ha deciso di proteggere il più possibile i suoi film di punta ritardando ancora l'uscita di The Batman mentre The Matrix 4 uscirà prima del previsto.

Batman Copertina
Un camera test di The Batman

The Batman, previsto per il 1 ottobre 2021, uscirà adesso il 4 marzo 2022 mentre il suo slot è stato occupato da Dune. Per quanto riguarda The Matrix 4, attualmente in lavorazione a Berlino, viene anticipato dal 1 aprile 2022 al 22 dicembre 2021.

Warner Bros. non ha fornito una giustificazione esplicita di queste scelte, legate senza dubbio all'emergenza sanitaria, alla crisi dei cinema e al ritardo accumulato dalla produzione costretta a un nuovo stop quando Robert Pattinson è risultato positivo al COVID-19.

In The Batman, Pattinson si calerà nei panni di un giovane Bruce Wayne che "impara a essere Batman".Al suo fianco Paul Dano sarà l'Enigmista, Zoe Kravitz si calerà nei sensuali panni di Catwoman; Colin Farrell sarà Pinguino, John Turturro interpreterà il boss Carmine Falcone e Jeffrey Wright sarà James Gordon. Con loro Peter Sarsgaard, Jayme Lawson e Andy Serkis nei panni del maggiordomo Alfred.

Per quanto riguarda The Matrix 4, Lana Wachowski è tornata a occuparsi del franchise che l'ha resa celebre insieme alla sorella Lilly. Keanu Reeves e Carrie Ann Moss tornano a vestire i panni di Neo e Trinity in una nuova avventura girata tra Berlino e San Francisco. Qualche settimana fa Keanu Reeves ha dichiarato:

"Sono qui a Berlino, e tutti stanno lavorando duramente in accordo col governo locale e i Babelsberg studios. I protocolli sono in piedi, sono effettivi, ma il processo di ripresa sembra normale, della qualcosa sono molto grato. Toccando ferro, stiamo tutti bene. Gli sceneggiatori David Mitchell e Aleksandar Hemon e la regista Lana Wachowski ci hanno offerto una storia bellissima, è davvero eccitante fare un altro film di Matrix".