The Batman: la Warner Bros ha puntato Ridley Scott per la regia?

Matt Reeves, Ridley Scott e Fede Alvarez sono i tre nomi che la Warner Bros e la DC stanno prendendo in considerazione per sostituire Ben Affleck alla regia del film su Bruce Wayne.

Il Bruce Wayne duro e maturo di Ben Affleck visto in Batman v Superman: Dawn of Justice è l'elemento che ha messo d'accordo detrattori e fan del film, anche solo in termini di potenziale per il futuro del DC Extended Universe. Il Crociato Incappucciato avrà anche un film dedicato interamente a lui, The Batman, che nell'ultimo periodo però è circondato un alone di incertezza.

Leggi anche: The Batman: Ben Affleck sta per lasciare il ruolo di Bruce Wayne?

Prima l'abbandono del reparto regia da parte dell'autore di Will Hunting - Genio ribelle, poi le voci di riscrittura completa della sceneggiatura, poi le nuovissime voci di uscita dal cast - e quindi dal progetto - dello stesso Affleck. La notizia di pochi giorni fa è che Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie) avrebbe ufficialmente girato il film, ma oggi THR riporta altri due nomi presi in considerazione dalla Warner Bros. per occuparsi della regia di The Batman.

Prometheus: Ridley Scott passeggia sul set del film
Prometheus: Ridley Scott passeggia sul set del film

Non solo Fede Alvarez, regista di La casa e Man in the Dark, ma soprattutto Ridley Scott, autore di Alien e Blade Runner. Solo qualche mese fa, il regista americano sottolineava il suo poco interesse verso il mondo dei supereroi, reo di non avere alcuna storia da abbinare agli elementi tecnico-stilistici di buon livello.

Il nome di Scott in questa lista può sia dimostrare l'interesse del regista nella sceneggiatura di Ben Affleck sia significare che la Warner Bros e la DC pensano che il materiale in loro possesso possa riuscire a fargli cambiare idea. Al momento, però, Matt Reeves è ancora l'uomo più vicino a sostituire Ben Affleck.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!