Star Wars VII: il nuovo spot conferma un dettaglio essenziale del plot

I legami familiari sono importanti nel nuovo capitolo delle avventure della saga galattica. Parola di J.J. Abrams.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sul plot di Star Wars: Il risveglio della forza di non proseguire nella lettura di questa news.

Nonostante una massiccia campagna promozionale, i dettagli sul plot di Star Wars: Il risveglio della forza sono ancora piuttosto scarsi. Tutto merito di J.J. Abrams e della proverbiale segretezza che circonda i suoi progetti.

Lo spot lanciato nel weekend, però, ci suggerisce un'informazione essenziale sulla trama della pellicola. Fino a oggi non sono stati svelati i cognomi dei due nuovi protagonisti del film, Finn (John Boyega) e Rey (Daisy Ridley). Inoltre non ci sono ancora stati svelati l'aspetto di Luke né il personaggio interpretato da Andy Serkis. Il nuovo spot, però, confermerebbe un dettaglio fondamentale che finora circolava sul web solo in forma di rumor.

La voiceover che udiamo nello spot appartiene a Maz Kanata (Lupita Nyong'o), la quale afferma "Ho vissuto abbastanza a lungo per vedere lo stesso sguardo in persone diverse" mentre l'obiettivo zoomma sul volto di Han Solo. La camera poi taglia su Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyega) mentre Kanata dice "Vedo i tuoi occhi, conosco i tuoi occhi". Ma questo montaggio non può ingannarci, perché la vera protagonista del teaser è Rey.

Rey è forse la figlia di Han Solo e della Principessa Leia? Considerato ciò che sappiamo finora, questa è l'ipotesi più probabile e svelerebbe anche l'identità dell'interlocutore del discorso pronunciato da Luke Skywalker nel primo trailer di Star Wars: Il risveglio della forza. Quando Luke spiega "La Forza è forte nella mia famiglia. Mia padre la possiede. Io la posseggo. Mia sorella la possiede. Anche tu hai quel potere" è molto probabile che si rivolga alla nipote. La conferma l'avremo il 16 dicembre 2015 nelle sale cinematografiche.

Star Wars - Il risveglio della Forza: Daisy Ridley nel trailer giapponese
Star Wars - Il risveglio della Forza: Daisy Ridley nel trailer giapponese