Star Wars: una scena eliminata rivelava nuovi dettagli su Maz Kanata

La descrizione di una sequenza non inserita nel film diretto da J.J. Abrams svela una particolarità del personaggio interpretato da Lupita Nyong'o.

Il sito Collider ha condiviso qualche dettaglio riguardante una scena che avrebbe dovuto apparire in Star Wars: Il risveglio della forza.
La sequenza ha come protagonista Maz Kanata (Lupita Nyong'o), personaggio di cui si conoscono ancora pochi dettagli; dal lungometraggio si intuisce infatti che conosce molto bene Han Solo (Harrison Ford) e Leia (Carrie Fisher) e che ha oltre mille anni.
Maz sostiene di non essere un cavaliere jedi ma in un passaggio non presente nel lungometraggio si rivelava che ha dei poteri.

Chris Corbould, supervisore agli effetti speciali, ha infatti rivelato: "C'era una scena particolare che non è presente, in cui si trovano al di sotto dell'edificio e stanno attraversando dei passaggi sotterranei. Gli stormtrooper stanno scendendo dalle scale e Maz usa i suoi poteri per far crollare il soffitto". Courbould ha quindi aggiunto: "Dal mio punto di vista, funzionava in modo brillante perché c'erano tutti gli attori principali che correvano e allora Maz agisce e l'intero soffitto crolla di fronte a loro, ma è stata scartata. C'era un'inquadratura di cui ero in realtà molto orgoglioso, funzionava veramente, veramente bene".

J.J. Abrams aveva inoltre già rivelato che nel film si sarebbe dovuto mostrare Maz ritornare alla base della Resistenza insieme a Han, dove avrebbe consegnato a Leia la spada laser di Luke. Un suo eventuale legame con la Forza potrebbe quindi essere spiegato o mostrato in Star Wars: Episode VIII o rivelato in altri modi, come ad esempio i libri dedicati alla saga.

Che ne pensate? Quali poteri potrebbe avere Maz?

Leggi anche: