Star Wars: Lawrence Kasdan anticipa il ritorno di Lando Calrissian

L'iconico personaggio di Billy Dee Williams potrebbe fare ritorno nel franchise. Kasdan inoltre ha aggiunto molti dettagli sulle scelte narrative che lui e Abrams hanno dovuto fare per "Il risveglio della forza"

L'amato Lando Calrissian non sarà in Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. Questa è ormai una certezza, ma per i fan che amano il baffuto contrabbandiere interpretato da Billy Dee Williams c'è ancora speranza. Il personaggio sta vivendo, infatti, la sua personale rinascita. Dopo essere apparso in Star Wars Rebels, è stato confermato il suo ritorno nella nuova stagione della serie animata, ma anche una comparsa in carne ed ossa è tutt'altro che esclusa.

Ad alimentare le speranze dei fan, interviene il co-sceneggiatore della saga Lawrence Kasdan con notizie buone e cattive. Le notizie cattive riguardano la conferma che Lando non comparirà nell'episodio VII, le buone anticipano un suo possibile ritorno sul grande schermo. "Al momento Lando Calrissian non è nel film in arrivo. Ma non credo che la storia di Lando si sia conclusa in ogni forma o possibilità". Lo stesso Billy Dee Williams ha confessato di sperare in un ritorno del suo personaggio e crede che i produttori lo richiameranno nel franchise, magari proprio in Star Wars: Episode VIII.

Dopo aver anticipato le possibili novità su Lando, Lawrence Kasdan si sofferma a parlare di come lui e il regista J.J. Abrams abbiano operato per far sì che il loro Episodio VII risultasse compatto: "Questo nuovo film, prima di tutto, è grandioso. J.J. lo ha diretto con enorme talento, è divertente e avventuroso. E' un gran film, è pieno di trovate meravigliose, incidenti, gag tra personaggi ed effetti speciali. Ciò che volevamo dall'inizio era evitare il solito blockbuster lungo e sfilacciato. Un sacco di film divertenti durano troppo. Negli ultimi 20 minuti inizi a pensare 'Perché non finisce?'. Non volevamo che capitasse anche a noi. Vogliamo che il pubblico esca pensando 'Ne voglio ancora' oppure 'Cosa? E' già finito?' Per ottenere questo risultato abbiamo dovuto mantenere uno sguardo critico sul materiale dall'inizio alla fine, chiedendoci se avevamo davvero bisogno di quella scena o di quel personaggio. Killing your darlings".