Rogue One: A Star Wars Story si profila come il film più atteso del 2016, ma anche lo spinoff antologico dedicato ad Han Solo, che seguirà nel 2018, desta un grande interesse nei fan.
Come sappiamo, Harrison Ford ha già messo le mani avanti spiegando che non vuole saperne niente del film mentre lo sceneggiatore Lawrence Kasdan ha accettato di scriverlo insieme al figlio specificando, però, che questo sarà il suo ultimo contributo alla saga di Star Wars.
Leggi anche:
-
Star Wars: Harrison Ford non vuole saperne dello spinoff su Han Solo
-
Star Wars: oltre 2500 candidati al ruolo del giovane Han Solo
Mentre prosegue la ricerca dell'interprete adeguato, Kasdan si lascia sfuggire i primi dettagli sulla pellicola, anticipando che non sarà una storia delle origini: "Non partiremo raccontando la sua nascita e la sua infanzia, ma credo che mostreremo la vita di Han Solo circa dieci anni prima di Guerre stellari. Una volta Akira Kurosawa ha detto che gli eroi sono quelli che cambiano, mentre i villain sono bloccati e pietrificati in quello che sono. In Star Wars: Il risveglio della forza Harrison Ford interpreta un personaggio in evoluzione, che non si è ancora fossilizzato."
Il film su Han Solo non ci mostrerà le origini vere e proprie del personaggio, ma scommettiamo che ci rivelerà l'inizio della sua partnership con Chewbacca o la sua amicizia con Lando Calrissian, magari spiegando finalmente al pubblico come Han riesca a ottenere dall'amico il Millennium Falcon.
Leggi anche: