Star Wars, John Boyega: "Gli Ultimi Jedi? Il peggiore tra quelli che ho fatto"

L'interprete di Finn, stormtrooper ribellatosi all'Impero e diventato guerriero della Resistenza, ha giudicato Episodio VIII come il peggior capitolo della saga tra quelli a cui ha preso parte.

Star Wars, John Boyega: 'Gli Ultimi Jedi? Il peggiore tra quelli che ho fatto'

Negli ultimi anni il rapporto tra John Boyega e Lucasfilm è stato alquanto tortuoso. L'attore ha più volte criticato la gestione del suo personaggio, Finn, all'interno della nuova trilogia di Star Wars salvo poi tornare sui suoi passi. In una recente intervista gli è stato chiesto di classificare i film della saga a cui ha preso parte e ha citato Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi come il peggiore.

"Al primo posto ci va Il Risveglio della Forza, senza dubbio il migliore. Al secondo ci metto L'ascesa di Skywalker. Il peggiore, e lo dico nella maniera più rispettosa possibile, è Gli Ultimi Jedi. Ma sono tutti e tre adorabili".

Diretto da Rian Johnson e uscito nel 2017, Gli Ultimi Jedi ha letteralmente spaccato in due la fanbase di Star Wars: c'è chi lo ha apprezzato per aver tentato di fare un qualcosa di nuovo nel vasto universo creato da George Lucas, chi invece si è sentito "tradito" e lo ha odiato a morte.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, perché il film ha reso onore alla saga

Il regista ha più volte risposto alle critiche spiegando come il suo intento fosse quello di realizzare un finale atipico e non convenzionale nonostante si trattasse del capitolo intermedio di una trilogia.

John Boyega nel nuovo film di Star Wars?

Secondo recenti indiscrezioni l'attore avrebbe seppellito l'ascia di guerra con Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, e sarebbe in trattative per tornare nei panni di Finn, lo Stormtrooper poi ribellatosi all'Impero e diventato guerriero della Resistenza, nel prossimo film della saga che vedrà Rey (Daisy Ridley) protagonista.

Annunciato alla Star Wars Celebration 2023, il film dovrebbe chiamarsi New Jedi Order e uscire nelle sale nel 2026 (sciopero di attori e sceneggiatori permettendo).