Star Wars: il risveglio della forza, Leia non sarà più una principessa

J.J. Abrams svela il nuovo epiteto (e il nuovo ruolo) con cui tutti si rivolgeranno a Carrie Fisher nel nuovo capitolo della saga.

Ormai la galassia al completo e la comunità mondiale dei fan di Star Wars la conoscono come la Principessa Leia, ma a quanto pare nel nuovo Star Wars: Il risveglio della forza,il personaggio di Carrie Fisher non sarà più chiamato così.

"Tutti si rivolgeranno a lei chiamandola Generale" ha rivelato il regista J.J. Abrams. "Ma ... C'è un momento nel film in cui uno dei personaggi si confonde e la chiama 'Principessa.' L'attenzione su di lei è massima, perciò non c'è molto da scherzare quando si tratta di Leia. Averla di nuovo sullo schermo è come riavere un pezzo di storia, specialmente quando la rivedremo insieme a Harrison Ford. Posso solo immaginare il bagaglio di ricordi che i due porteranno nel film. Io sono solo un fan che ama queste cose, ma loro le vivono fin dal 1977."

Carrie Fisher ha parlato dei cambiamenti che il personaggio di Leia attraverserà nel nuovo film definendola: "Solitaria. Deve subire una pressione fortissima. E' impegnata nella causa come non mai, ma immagino che a volte si senta esausta, sconfitta e anche arrabbiata." Star Wars: Il risveglio della forza arriverà al cinema il 16 dicembre.