Star Wars: il risveglio della forza - Le prime reazioni sono positive!

Tutti positivi i primi commenti apparsi sui social media che lodano in particolare l'omaggio al passato confezionato da J.J. Abrams e la perfomance di Daisy Ridley.

Hype alle stelle per la premiere più imponente che Hollywood abbia mai ospitato. Finalmente i primi spettatori, vip e non, hanno potuto vedere Star Wars: Il risveglio della forza. Quali sono state le reazioni a caldo? Rilassatevi e fate un sospiro di sollievo. A quanto pare il film sembra piaciuto molto a tutti.

Leggi anche: Perché Star Wars: Il Risveglio della Forza è l'evento cinematografico più importante di tutti i tempi

"Prima recensione di Star Wars: il film è epico, bellissimo e perfetto. Il cast era stellare. J.J. Abrams ce l'ha fatta" ha twittato il comico Rainn Wilson.

"Lo ammetto, ho pianto a fianco di Paul Lee. Sono abbastanza certa che non mi giudicherà male perché era commosso anche lui" ha scritto lo sceneggiatore Adam F. Goldberg. "Classifica: 1. L'impero colpisce ancora. 2. Star Wars: Il risveglio della forza. 3. Guerre stellari. 4. Il ritorno dello Jedi. 5 - 8 Prequel. Grazie JJ."

Star Wars: Episode VII - La prima immagine di J.J. Abrams sul set di Abu Dhabi
Star Wars: Episode VII - La prima immagine di J.J. Abrams sul set di Abu Dhabi

"Grazie alle sue fantastiche qualità, Star Wars: Il risveglio della forza supera il Bechdel test" è stato il commento di Rebecca Keegan dell'L.A. Times. "Storia, personaggi, design, humor -- #StarWars fans, questo è il film che state cercando."

Jen Yamato di Daily Beast ha commentato: "Il risveglio della forza è così Star Wars, e Daisy Ridley è un vero affare."

"Star Wars: Il risveglio della forza ha parlato ai miei sentimenti" ha proclamato Germain Lussier di io9. "Quasi sempre in modo positivo, a tratti meno, ma è stato all'altezza, un'esperienza esaltante."

"Ho pensiero complicati riguardo al film, ma li conserverò per la recensione" confessa Eric Vespe di AICN. "Alcuni difetti, ma senza dubbio il miglior film della saga dal 1983."

"Dallo humor ai costumi, dai combattimenti agli effetti speciali, J.J. Abrams ha creato un universo retrò affascinante" ha commentato compiaciuto Steven Zeitchik di L.A. Times. "Le cose migliori del cast: 5) Driver 4) Boyega 3) BB-8 2) Ford 1) Ridley."

"Star Wars: Il risveglio della forza è eccezionale" ha scritto Josh Dickey di Mashable. "Come pellicola standalone, lo metterei al terzo posto in classifica."

"Potrebbe essere il miglior blockbuster dai tempi dell'originale" ha dichiarato Brett Morgen. "Funziona a su tutti i livelli."

"Cristo santo, Star Wars: Il risveglio della forza è talmente buono nel senso migliore della vecchia scuola!" ha tuonato la sceneggiatrice Shonda Rhimes, anche lei piacevolmente colpita dal film.