Star Wars: Gli ultimi Jedi apre con 1.230.000 euro, ma è lontano dai numeri di Il risveglio della forza

Apertura milionaria per il film di Rian Johnson, ma in netta flessione rispetto al precedente capitolo.

Star Wars: Gli ultimi Jedi vola in vetta alla classifica degli incassi italiani. Nel primo giorno di programmazione il secondo capitolo della nuova trilogia fantascientifica ha totalizzato 1.233.026 euro e 168.391 presenze. Apertura in pompa magna per l'attesa pellicola uscita due giorni prima rispetto alla release americana, ma in netta flessione rispetto al precedente Star Wars: Il risveglio della forza.

Due anni fa il film di J.J. Abrams segnò un'apertura importante (seppur non da record) incassando 1.800.000 euro, con quasi 220.000 spettatori. Adesso parte il toto box office per prevedere gli incassi totali del nuovo capitolo della saga alla fine del primo weekend (di fuoco).

Leggi la recensione: Gli ultimi jedi: Star Wars colpisce ancora... ma in modo inaspettato

Diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi ripartirà là dove si era chiuso Star Wars: Il risveglio della forza, con l'incontro tra Rey (Daisy Ridley) e Luke Skywalker (Mark Hamill).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!