Star Wars: Episode VIII sarà girato in pellicola

A confermare la notizia è il regista Rian Johnson nel corso di una conversazione su Twitter con un fan.

Anche se il digitale ha ormai preso piede divenendo il nuovo standard lavorativo, sono molti i registi, a partire da Quentin Tarantino e Paul Thomas Anderson, ad amare la resa della pellicola tanto da usarla non appena si presenta l'occasione propizia.

Se si guarda la saga di Star Wars, a esclusione di Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni e Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith, tutte le pellicole sono state girate in 35mm. E' stata una gioia apprendere che anche J.J. Abrams aveva deciso di girare Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza in pellicola per mantenere una continuità visiva con la trilogia originale.

Adesso apprendiamo che la tradizione non si fermerà con Abrams. Rispondendo a un fan su Twitter anche Rian Johnson, che dirigerà Star Wars: Episode VIII, userà la pellicola 35mm. Il look della nuova trilogia si distinguerà dagli spinoff visto che, come preannunciato, Star Wars Anthology: Rogue One sarà girato in 6K. Nuova estetica per l'antologia, ritorno alla tradizione per il cuore del franchise!