Star Wars: Episode VII - Gareth Edwards dirigerà uno degli spinoff

Il regista di Godzilla confermato a sorpresa per uno spinoff dello Star Wars Universe, ma in cantiere per lui c'è anche un'intera trilogia dedicata a Godzilla.

Già sapevamo che J.J. Abrams non sarà l'unico autore impegnato a tuffarsi nel nuovo universo di Star Trek. La saga ideata da George Lucas e acquisita da Disney si diramerà in varie direzioni con tre nuovi episodi legati alla lineup principali e numerosi spinoff. Oggi arriva l'annuncio che a dirigere uno di questi spinoff sarà il regista di Godzilla, l'inglese Gareth Edwards.

Per il momento sappiamo che il lungometraggio in questione sarà scritto da Gary Whitta e arriverà nei cinema il 16 dicembre 2016. Il comunicato ufficiale di Lucasfilm spiega che, oltre alla nuova trilogia, Disney svilupperà un universo parallelo indipendente composto da numerose pellicole e la prima di queste sarà affidata proprio a Gareth Edwards, semiesordiente britannico che si è fatto conoscere con il monster movie indie Monsters, scritto e diretto da lui, prima di approdare al blockbuster Godzilla. "Fin da quando ho visto per la prima volta Guerre stellari ho capito esattamente cosa volevo fare per il resto della mia vita - unirmi ai ribelli! Non potrei essere più felice e onorato a intraprendere una missione con Lucasfilm" ha dichiarato Edwards.

La domanda che si pongono i fans di Godzilla è se Edwards riuscirà a occuparsi in parallelo dello spinoff di Star Wars e del preannunciato sequel del monster movie, hit al botteghino. A rassicurare il pubblico ci ha pensato Legendary annunciando che il regista è stato confermato non solo per il sequel, ma per una trilogia dedicata a Godzilla! "Il talento registico di Gareth lo rende uno degli autori più creativi e visionari della sua generazione" ha dichiarato il presidente di Legendary Thomas Tull. "Il piano è sempre stato che Gareth fosse libero di dirigere un altro film prima del secondo Godzilla, ma chi avrebbe mai pensato che si trattasse di uno Star Wars movie? Abbiamo grandi progetti per i fan di Godzilla e non vedo l'ora di vedere l'impronta di Gareth sull'universo di Star Wars."