Spider-Man: No Way Home, il cinecomic avrà una durata record?

Secondo un sito web inglese che vende biglietti per il cinema, Spider-Man: No Way Home potrebbe avere la durata più lunga per un film MCU standalone.

Una catena di cinema inglesi che ha avviato la prevendita dei biglietti per Spider-Man: No Way Home avrebbe rivelato la durata del cinecomic che, se confermata, lo renderebbe il film standalone più lungo nella storia del Marvel Cinematic Universe.

Spider Man No Way Home 2
Spider-Man: No Way Home, un'immagine dal trailer

Con sede a Londra, Cineworld è la seconda catena di cinema al mondo con quasi 10.000 location in dieci paesi diversi. Secondo quando indicato dal sito web, Spider-Man: No Way Home avrà una durata di 150 minuti.

Due ore e mezza sarebbero una durata significativa per un film dell'MCU. Nella storia del MCU, ci sono solo due film che hanno raggiunto (e superato) la durata di 150 minuti: Avengers: Infinity War, che dura 160 minuti, Avengers: Endgame, che ha la durata record di 182 minuti.

Da un lato, avrebbe molto senso che Spider-Man: No Way Home avesse una durata così lunga poiché il film affronta il tema del Marvel Multiverse ed è la prima delle uscite del MCU ad approfondire davvero il Multiverso dopo la serie Disney+ Loki Disney+. In tal senso presto potrebbero trovare conferma definitiva le voci che vogliono il ritorno dei Peter Parker di Tobey Maguire e Andrew Garfield, ma già il trailer di Spider-Man: No Way Home ha fornito dettagli intriganti in tal senso.

Spider-Man, Tom Holland: "Lo spara-ragnatele di Andrew Garfield non ha mai avuto senso"

Tuttavia, sembra strano che a rivelare la durata ufficiale di un film atteso come Spider-Man: No Way Home non siano i Marvel Studios bensì un semplice sito web di un cinema. Restiamo dunque in attesa di conferme ufficiali da parte di Marvel.