Spider-Man: Homecoming, Jake Gyllenhaal sarà il villain Mysterio nel sequel?

Secondo alcuni rumor la produzione avrebbe ingaggiato l'attore dopo il rifiuto di Ryan Gosling, impegnato su un altro set..

Spider-Man: Homecoming: Tom Holland in una scena del nuovo trailer del film
Spider-Man: Homecoming: Tom Holland in una scena del nuovo trailer del film

I rumor la darebbero già come una certezza. Secondo il Sun Jake Gyllenhaal sarebbe stato scelto per interpretare il villain Mysterio nel sequel di Spider-Man: Homecoming.

La prima scelta dei produttori per il ruolo sarebbe stata la star Ryan Gosling, ma l'attore avrebbe declinato l'offerta per via di un precedente impegno lavorativo lasciando campo libero a Gyllenhaal.

Una fonte avrebbe dichiarato al Sun: "I produttori non vedevano l'ora di firmare l'accordo con Ryan, ma lui era impegnato in un altro progetto. Jake è un'alternativa efficace con esperienza di villain alle spalle."

Leggi anche: Spider-Man: Homecoming: la sostenibile leggerezza di essere Peter Parker

Mysterio ha fatto la sua prima comparsa nell'albo #13 del fumetto The Amazing Spider-Man nel 1964. Il personaggio è stato creato dagli autori di Spider-Man Stan Lee e Steve Ditko.

L'originale Mysterio è Quentin Beck, stunt man ed esperto in effetti speciali che lavora per un importante studio di Hollywood e usa le sue abilità per mettere a segno spettacolari crimini. Il tutto dopo che le sue ambizioni di diventare un attore ricco e famoso si sono rivelate fallimentari. Dopo la versione originale, il personaggio di Mysterio ha avuto altre tre differenti incarnazioni.

Il sequel di Spider-Man: Homecoming, ancora privo di titolo, vedrà il ritorno di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker. Le riprese si terranno a giugno a Londra.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!