Spider-Man. Far From Home batte il record di incassi di tutti i film sull'Uomo Ragno

Spider-Man: Far From Home raggiunge un incasso maggiore di tutti i film dedicati al personaggio Marvel fino ad ora.

Spider-Man: Far From Home diventa un film da record: con oltre un miliardo al Box Office mondiale, supera gli incassi dei film sull'Uomo Ragno realizzati fino a quest'anno.

Come conferma The Hollywood Reporter, il film si classifica terzo tra i film Marvel del 2019, dopo Captain Marvel e Avengers: Endgame, superando il miliardo di dollari giovedì.

L'altro film più vicino a questo risultato è Spider-Man 3 del 2007, l'ultimo film di Spidey diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire, che ha guadagnato 890 milioni di dollari, mentre Spider-Man, Homecoming del 2017 ha superato 880 milioni.

Oltre a essere l'unico film di Spider-Man a incassare oltre un miliardo al botteghino, Spider-Man: Far From Home è uno dei due soli titoli rilasciati da Sony Pictures ad aver ottenuto un simile traguardo. L'unico altro film della Sony a lasciare il segno è stato James Bond Skyfall , uscito nel 2012.

Spider-Man: Far From Home è diretto da Jon Watts, con Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Cobie Smulders, Marisa Tomei, Jon Favreau, Samuel L. Jackson e Michael Keaton.