Mentre la Sony Pictures e i Marvel Studios continuano a cercare un regista per Spider-Man 4 (ovvero il quarto film da solista con protagonista Tom Holland), si dice che diversi nomi siano in lizza per ottenere l'incarico, tra cui il duo di Bad Boys For Life Adil El Arbi e Bilall Fallah.
I registi non sono estranei al genere dei supereroi, avendo già diretto gli episodi di Ms. Marvel di Disney+ e il film di Batgirl della Warner Bros. che è stato notoriamente cancellato per mancato pagamento delle tasse e probabilmente non vedrà mai la luce.
Spider-Man 4: l'Uomo Ragno di Tom Holland affronterà due celebri villain dei film precedenti [Rumor]
El Arbi e Fallah, registi del prossimo film sull'Uomo Ragno?
Parlando con Variety, El Arbi e Fallah sono stati interpellati in merito alle voci su Spider-Man e, pur non confermando se abbiano effettivamente avuto colloqui con gli studios, sembra che sarebbero molto felici di salire a bordo del progetto, se gliene venisse data l'opportunità.
"Sarebbe bello, se ce lo permettessero. Se ce lo chiedono siamo dentro", ha detto El Arbi. "Amiamo Spider-Man e amiamo New York", ha aggiunto Fallah.
Ai registi è stato chiesto anche di Batgirl. C'è la possibilità che un giorno esca una versione del film? "Non sappiamo cosa succederà", ha detto El Arbi. "Per quanto ci riguarda, sarà sempre in un caveau da qualche parte, e bisogna semplicemente andare avanti e guardare al futuro. Ma significa molto per noi il fatto che il pubblico abbia seguito questo film e che abbiamo la loro fiducia. Ora, l'audience sa cosa possiamo fare e può vedere il nostro talento, e speriamo che sia presente in futuro per il nostro prossimo progetto".
Spider-Man, la produttrice Amy Pascal: "Non avevo idea di chi fosse Zendaya all'audizione"
Cosa sappiamo su Spider-Man 4?
A parte le indiscrezioni, sappiamo ancora molto poco su come si sta delineando Spider-Man 4. Si ritiene che Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, abbiano avuto delle divergenze per quanto riguarda la trama generale, con quest'ultimo che spera di ridimensionare gli elementi del Multiverso per una storia più piccola. Rothman, invece, si dice che voglia capitalizzare il successo di Spider-Man: No Way Home riportando Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli di Peter Parker.
Holland tornerà ovviamente a vestire i panni di Spidey nel MCU insieme a Zendaya nel ruolo di MJ, ma si ritiene che l'attore sia "sempre più diffidente" nei confronti dell'iconico eroe, per cui questa potrebbe essere la sua ultima uscita da solista nei panni del wall-crawler - anche se quasi certamente apparirà in uno dei due prossimi film degli Avenger.