Solo: A Star Wars Story contiene un Easter Egg di Indiana Jones!

I Kasdan, co-sceneggiatori del film, si sono divertiti a omaggiare la tradizione in una rete di gustosi riferimenti.

Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich a fianco di Chewbacca
Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich a fianco di Chewbacca

In qualità di spin-off di Star Wars, Solo: A Star Wars Story contiene numerosi riferimenti al franchise Lucasfilm. Ma i fan di Harrison Ford più attenti avranno notato la presenza di un riferimento specifico a un altro degli eroi interpretati dal loro beniamino, per l'esattezza si tratta di Indiana Jones.

L'iconico incipit di I predatori dell'arca perduta vede Indiana Jones superare una serie di ostacoli, trappole e nemici per recuperare un'antica statuetta, idolo della fertilità, dalle rovine.

Leggi anche: Indiana Jones: 10 cose che (forse) non sapete sull'archeologo più famoso del cinema

Ebbene, la stessa statuetta la ritroviamo in una delle prime scene di Solo: A Star Wars Story in cui il giovane Han Solo si reca nel quartier generale del gangster Dryden Vos, interpretato da Paul Bettany. Tra vari trofei e ammennicoli ritroviamo proprio lo stesso idolo della fertilità appoggiato su un tavolo.

A confermare l'easter egg è lo stesso Ron Howard, il quale ha svelato che a volere l'omaggio è stato il co-sceneggiatore Jon Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, autore tra l'altro de I predatori dell'arca perduta.

Leggi anche: Solo: A Star Wars Story, Harrison Ford interrompe l'intervista di Alden Ehrenreich: "Esci dalla mia vita!"

L'idolo non è l'unico omaggio a Indiana Jones presente nel film. Dryden Vos possiede diversi oggetti presenti nella saga dell'iconico archeologo, visto che i fan più attenti noteranno la presenza delle Pietre di Sankara de Indiana Jones e il tempio maledetto e il Sacro Graal de Indiana Jones e l'ultima crociata.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!