Shrek 5: DreamWorks Animation conferma la produzione e svela la data di uscita

Il film Shrek 5 è stato confermato da DreamWorks Animation e lo studio ha inoltre svelato i ritorni nel cast del progetto.

shrek

Shrek 5 ha una data di uscita: DreamWorks Animation ha annunciato che il sequel arriverà nei cinema l'1 luglio 2026.
Lo studio, con un breve condiviso online, ha inoltre confermato il coinvolgimento delle star che hanno dato voce ai protagonisti nei capitoli precedenti.

I ritorni nel cast

Nella realizzazione del quinto capitolo della storia del simpatico orco e dei suoi amici saranno quindi coinvolti Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz.
Per ora, invece, non è stato confermato il ritorno di Antonio Banderas che ha dato voce al Gatto con gli stivali anche nel recente film spinoff della saga.

Alla regia del film ci sarà Walt Dohrn, già sceneggiatore e artista nel team di Shrek 2, Shrek Terzo e autore della storia di Shrek e vissero felici e contenti, in cui è stato coinvolto anche come voce di Rumpelstiltskin.

Nel team della produzione di Shrek 5 ci saranno Gina Shay e Chris Meledandri, fondatore di Illumination, mentre Brad Ableson sarà co-regista.

Da Shrek ai Croods, le 10 migliori voci originali e italiane dei film DreamWorks Animation

I progetti della saga animata

Eddie Murphy, recentemente, aveva spiegato che aveva già iniziato a lavorare ai dialoghi del nuovo film, anticipando inoltre che Ciuchino avrà un suo spinoff da protagonista al termine del lavoro previsto sul quinto capitolo della storia.

I primi quattro capitoli della storia hanno avuto un grande successo ai box office. Il film che ha segnato il debutto dei personaggi ha ottenuto 487 milioni in tutto il mondo, il secondo film era arrivato a 928 milioni, mentre i capitoli successivi sono arrivati a 813 e 752 milioni di dollari.