Saturn Award 2011: cinque premi per Inception

Tra i premi ricevuti dal film di Christopher Nolan, quello per il miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura. Premiati anche Fringe e True Blood per le serie tv.

Un'ulteriore conferma del successo di Inception arriva in occasione della 37esima edizione dei Saturn Award, durante la quale sono stati assegnati cinque riconoscimenti al film di Christopher Nolan. Per quanto riguarda le categorie cinematografiche infatti, a Inception sono andati i riconoscimenti per il miglior film, miglior regia e sceneggiatura, oltre che i premi per la colonna sonora curata da Hans Zimmer e gli effetti speciali.
Tra le altre pellicole premiate in questa edizione, Il cigno nero - per le interpretazioni di Natalie Portman e Mila Kunis - Lasciami entrare - nella categoria miglior horror/thriller e per l'interpretazione della giovane Chloe Moretz - e Tron Legacy per le scenografie e l'interpretazione di Jeff Bridges.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, a dividersi i premi sono state due serial come Fringe e True Blood, anche se a Fringe è andato il riconoscimento per la miglior serie televisiva, oltre che i premi a John Noble, e Anna Torv, mentre la vampire-series è stata premiata soprattutto per la partecipazione di Joe Manganiello e per l'interpretazione di Stephen Moyer.

Saturn 2011: tutti i vincitori