SAG 2014: ad American Hustle il premio per il miglior cast

Premi agli interpreti di Dallas Buyers Club, a Lupita Nyong'o e Cate Blanchett e, nella sezione tv, a Breaking Bad e Modern Family.

Dopo aver fatto incetta di nomination agli Oscar, American Hustle - L'apparenza inganna si è portato a casa il premio più importante della 20esima edizione dei Sag Award, premi del sindacato degli attori di Hollywood. Il film, interpretato da un supercast composto da Christian Bale, Jeremy Renner, Amy Adams, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, ha ricevuto il premio per il miglior cast. Il maggior numero di premi se lo è però assicurato Dallas Buyers Club, che ha visto trionfare sia Matthew McConaughey che Jared Leto, rispettivamente miglior attore migliore protagonista e non protagonista. Tra le attrici hanno avuto la meglio Cate Blanchett, lanciatissima verso gli Oscar con Blue Jasmine, e l'interprete di 12 anni schiavo Lupita Nyong'o.

Tra le serie televisivie Breaking Bad e Modern Family hanno trionfato, con Bryan Cranston e Ty Burrell migliori interpreti comico e drammatico. Premi anche a Michael Douglas e a Helen Mirren per la sua interpretazione per il film tv Phil Spector.

Ecco l'elenco completo dei SAG Awards 2014:

SAG 2014: tutti i vincitori