Ritorno al futuro: Robert Zemeckis è contrario al quarto sequel

Robert Zemeckis torna a dichiararsi contrario a un sequel di Ritorno al futuro spiegando che un nuovo film sulla saga è impossibile senza la presenza di Michael J. Fox.

Di tanto in tanto la notizia di un possibile quarto sequel di Ritorno al futuro torna a tenere banco sui media. Il regista Robert Zemeckis ha ripetuto più volte che non ci sarà un seguito alla fortunata trilogia fantasy, ma i fan irriducibili non si arrendono e continuano a sperare. Di recente Ritorno al futuro è schizzato in testa a un sondaggio in cui veniva chiesto al pubblico quale sequel apprezzerebbe maggiormente, ma Zemeckis, interrogato sulla questione, non sembra aver cambiato idea.

In un intervista con Yahoo Movies UK, Robert Zemeckis ha confermato di essere ancora contro l'idea di un quarto film: "Credo che ciò che volesse dire il sondaggio è che il pubblico ama la saga. Conferma ciò che tutti sappiamo, anche io vorrei vedere ancora Ritorno al futuro se fosse possibile, Ma i fan capiscono che non può essere fatto."

Anche se Christopher Lloyd ha ripetutamente espresso il suo interesse nel tornare ancora una volta nel ruolo di Doc, Zemeckis e lo sceneggiatore della popolare trilogia di Ritorno al futuro hanno espresso la propria contrarietà specificando che senza Michael J. Fox, ritiratosi dalle scene per via delle complicazioni del Morbo di Parkinson, un film su Ritorno al futuro è impossible (qui trovate la nostra opinione su un ipotetico sequel di Ritorno al futuro).

La saga di Ritorno al futuro continua a vivere nel cuore dei fan e in altri media. IDW Comics ha esplorato il franchise con una mini-serie che esamina la timeline alternativa di Biff Tannen creata in Ritorno al futuro parte II, un'altra mini-serie ha adattato Back to the Future: The Game e un ulteriore serie a fumetti è dedicata alle avventure di Doc Brown, Clara e della loro famiglia sul Doc's Time Train, apparso alla fine di Ritorno al futuro parte III.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!