Ritorno al Futuro: Anne Hathaway svela qual è il suo film preferito della trilogia

Durante un'intervista rilasciata per promuovere il suo ultimo film, Le Streghe, Anne Hathaway ha parlato del suo amore per la trilogia di Ritorno al Futuro.

Questa settimana Anne Hathaway ha parlato di Ritorno al Futuro, svelando quale fosse il suo film preferito della trilogia diretta da Robert Zemeckis, regista che l'ha diretta anche nel suo ultimo lavoro, Le Streghe, disponibile da oggi on demand.

Nonostante siano trascorsi 35 anni dal suo debutto sul grande schermo, la trilogia di Ritorno al futuro continua a rimanere nel cuore di intere generazioni di amanti del cinema che non possono far altro che elogiare l'opera diretta e co-scritta da Robert Zemeckis. Lo sa bene Anne Hathaway che, questa settimana, è tornata a parlare dei film che ha visto protagonista l'indimenticabile coppia composta da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Impegnata con la promozione de Le streghe, film diretto proprio da Zemeckis che la vede protagonista e che è disponibile on demand da oggi, l'attrice americana ha rilasciato un'intervista a CinemaBlend, nella quale ha elogiato quello che molto probabilmente rappresenta il lavoro più famoso ed acclamato di Robert Zemeckis. "Ho rivisto Ritorno al futuro di recente ed è uno di quei film che hai visto così tante volte. Quando lo guardavi da bambino ti perdevi così tanto dietro la storia ma solo ora che sono adulta e che conosco Bob Zemeckis, posso dire di essermi davvero persa dietro la realizzazione del film. È un film così bello, girato in maniera incredibile, con un montaggio semplicemente fantastico. Scaturisce una tale gioia e ti senti travolto da esso" ha quindi dichiarato Anne Hathaway.

Nel corso dell'intervista è quindi stato chiesto all'attrice quale fosse il suo film preferito della trilogia di Ritorno al Futuro ed Hathaway ha subito risposto citando il primo film, quello del 1985 che riporta Marty McFly negli anni '50 dove incontra i suoi genitori mentre frequentavano ancora il liceo. Dopo essersi ritrovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, deve sbrigarsi a sistemare le cose prima di poter tornare negli anni '80. Hathaway ha poi parlato dell'indimenticabile Doc Brown, il co-protagonista interpretato da Christopher Lloyd, collegando il personaggio alla sua esperienza nel film Le Streghe: "Bob Zemeckis ha una capacità incredibile di permettere agli attori di uscire dalla loro zona di comfort, dando vita ad alcune delle loro migliori interpretazioni. Basterebbe pensare a Bruce Willis e Meryl Streep ne La morte ti fa bella o allo stesso Lloyd in Ritorno al Futuro e Chi ha incastrato Roger Rabbit ma la lista sarebbe davvero lunga. Ecco perché ero così elettrizzata quando mi ha chiesto di essere la sua Grande Strega Suprema".

Ricordiamo che Le Streghe rappresenta l'adattamento dell'omonimo romanzo del 1983 scritto da Roald Dahl, già portato al cinema nel 1990 con il film Chi ha paura delle streghe?.