Rambo 5: si prevede il miglior esordio al boxoffice per un film della saga

Rambo 5 potrebbe essere il miglior esordio al boxoffice tra tutti i film della saga interpretata da Sylvester Stallone.

Rambo 5 potrebbe diventare il miglior esordio al boxoffice di sempre, rispetto agli altri film della saga di Sylvester Stallone.

Secondo un'analisi di Deadline, Rambo: Last Blood potrebbe raggiungere nei cinema statunitensi un range compreso tra i $21 milioni di dollari e i $24 milioni di dollari, cifre al di sopra del precedente record raggiunto da un film della saga, ovvero Rambo 2 del 1985, che aprì con $20,1 milioni.

Per quanto riguarda gli altri film con protagonista Sylvester Stallone, Rambo III esordì nel 1988 con soli $13 milioni di dollari al debutto, mentre John Rambo, distribuito nel 2008 ottenne $18,2 milioni di dollari all'apertura. Il boxoffice d'apertura del franchise è quella del primissimo capitolo, Rambo, che esordì con appena $6,6 milioni di dollari nel 1982.

Rambo 5 vietato ai minori: "film violento, con scene macabre"

Diretto da Adrian Grunberg, da una sceneggiatura di Sylvester Stallone e Matthew Cirulnick, Rambo 5 riprende dalla nuova vita di John Rambo, che vive una routine tranquilla (sulla scia della morte di suo padre), ma torna in azione quando la figlia di un amico viene rapita dal pericoloso cartello messicano guidato dal crudele Hugo Martinez.

Nel cast con Sylvester Stallone, ci saranno Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adrianna Barraza, Yvette Monreal, Genie Kim aka Yenah Han, Joaquin Cosio e Oscar Jaenada. L'uscita di Rambo: Last Blood è prevista per il prossimo 26 settembre.