Quentin Tarantino: "Avevo pensato a Jennifer Lawrence per un ruolo in C'era una volta a... Hollywood"

L'attrice Jennifer Lawrence, come ha svelato il regista Quentin Tarantino, avrebbe potuto avere il ruolo di Squeaky Fromme in C'era una volta a... Hollywood.

Quentin Tarantino ha svelato che Jennifer Lawrence avrebbe potuto avere il ruolo di Squeaky Fromme nel suo film C'era una volta a... Hollywood. Il personaggio, che faceva parte dei seguaci di Manson, poi è stato interpretato da Dakota Fanning.
Per molto tempo si era ipotizzato che la star di Hunger Games fosse stata contattata durante le prime fasi del casting per la parte di Sharon Tate che è stata affidata a Margot Robbie, ma il regista ha fatto finalmente chiarezza su quanto accaduto.

Venezia 2017: Jennifer Lawrence sul red carpet di Madre!
Venezia 2017: Jennifer Lawrence sul red carpet di Madre!

Durante un'intervista rilasciata al podcast WTF di Marc Maron, Quentin Tarantino ha infatti spiegato: "Non potrei essere più felice del lavoro fatto da Dakota Fanning, la sua è una delle migliori interpretazioni nel film. La trovo fantastica nel ruolo di Squaky Fromme, è diventata lei".
Il regista di C'era una volta a... Hollywood ha aggiunto: "Inizialmente avevo però indagato sull'idea di Jennifer Lawrence per il ruolo di Squeaky ed è venuta a casa mia per leggere lo script perché non lasciavo che uscisse all'esterno. Quindi è venuta a casa, le ho dato lo script e le ho detto 'Vai nel mio salotto o esci in piscina e leggi'".

Quentin ha però raccontato: "L'ha letto e poi ne abbiamo parlato un po'. Era interessata all'idea di lavorare al film, ma qualcosa non ha funzionato. Ma Jennifer è una persona davvero gentile e la rispetto come attrice".
Lawrence ha inoltre dato un consiglio utile al filmmaker: "Mi ha detto 'Posso suggerire qualcuno da scegliere nel cast?'. Ho detto 'Oh sì, certo'. 'Sai quell'agente che parla con Rick all'inizio? Perché non assumi Marc Maron per quel ruolo? Penso sarebbe davvero bravo'". Tarantino ha spiegato che per il ruolo Marvin Schwartz stava pensando ad un attore più grande di età, ragione per la quale la parte è stata affidata ad Al Pacino.