Prometheus: svelato il ruolo di Guy Pearce

Ridley Scott ha rivelato la natura del personaggio affidato al popolare attore australiano nel suo colossal fantascientifico.

Il regista Ridley Scott ha svelato la natura del misterioso ruolo affidato a Guy Pearce in Prometheus. Tempo fa Pearce aveva reso pubblica la sua partecipazione all'attesa pellicola di fantascienza che Scott sta ultimando e ora il regista in persona, in una recente intervista, ha dichiarato: "Quando il primo Alien e Blade Runner sono stati realizzati, ho immaginato che nel prossimo futuro il mondo sarà posseduto dalle multinazionali. Questa è la ragione per cui in Blade Runner abbiamo la Tyrell Corporation e in Alien la Weyland-Yutani. Loro hanno inviato la nave spaziale Nostromo in missione. Prometheus è di proprietà di un imprenditore di nome Peter Weyland, interpretato da Guy Pearce. Questa è la connessione tra le due pellicole, non vi è altro. Prometheus è un film nuovo, un nuovo mondo, ed è pieno di idee. Ovviamente vi sono anche mostri nuovi".

Prometheus vede nel cast Noomi Rapace, Michael Fassbender, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Charlize Theron. Il film arriverà nei cinema italiani il 14 settembre 2012 distribuito da 20th Century Fox.