Prigionieri di Denis Villeneuve

Il regista canadese sostituirà Antoine Fuqua alla regia del thriller Prisoners.

Per lungo tempo il regista Antoine Fuqua ha fatto parte del progetto legato a Prisoners, pellicola prodotta da Alcon Entertainment e Warner Bros., ma l'anno scorso ha abbandonato la produzione a causa dei ritardi. Il suo sostituto sarà il canadese Denis Villeneuve, emerso di recente col bellissimo La donna che canta. Prisoners, il cui script è firmato da Aaron Guzikowski, verrà girato, probabilmente, in autunno.

Il film è incentrato su due famiglie di Boston che vivono ai lati opposti della strada, una di fronte l'altra. Gli amici di lunga data che guidano i due nuclei vengono gettati nello sconforto quando le loro due giovani figlie scompaiono. Le famiglie si metteranno in cerca delle bambine con l'aiuto dei vicini e delle locali forze di polizia, in particolare di un giovane detective.

Inizialmente Leonardo DiCaprio avrebbe dovuto recitare nel film, ma l'accordo è saltato a causa dei numerosi impegni dell'attore. Dopo di lui la produzione ha contattato Mark Wahlberg e Christian Bale, ma al momento le due star non sembrano disponibili, così il casting del film potrebbe riaprirsi a breve.