Pirati dei Caraibi 5: per Orlando Bloom sarà un reboot

L'attore potrebbe riapprodare nel franchise che ha lanciato la sua carriera e anticipa alcuni possibili spoiler sul suo ruolo.

Mentre il miliardario franchise Disney Pirati dei caraibi si va ad amplicare con un nuovo lungometraggio - il quinto, del cast originale rimangono solo Johnny Depp, alias Jack Sparrow, e il Barbossa di Geoffrey Rush. I vari capitoli hanno visto l'avvicendamento di pittoreschi villain e di bellezze diverse al fianco di Depp, ma adesso per il quinto episodio, Pirati dei Caraibi 5, si vocifera l'ipotesi del ritorno di Orlando Bloom. L'attore non conferma né smentisce, ma dichiara: "Non sono ancora sicuro se ci sarò, ma le trattative sono in corso. In pratica vogliono creare un reboot dell'intero franchise, credo, e fare qualcosa con me mostrando la relazione con mio figlio."

Capitan Jack Sparrow, alias Johnny Depp, in Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides
Capitan Jack Sparrow, alias Johnny Depp, in Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su Pirati dei Caraibi 5 di non proseguire nella lettura di questa news

Bloom prosegue: "Ovviamente ora sono Davy Jones, perciò sono in fondo all'oceano. Potrebbe essere divertente interpretare un ruolo in cui riemergo dall'oceano tra mille fragori, perché per la prima volta sarò realmente diverso da come mi avete visto finora."

Il ritorno di Orlando Bloom potrebbe essere un segnale del tentativo della Disney di riproporre al pubblico ciò che ha amato dei primi capitoli, viste le critiche piovute addosso al prosieguo del franchise tacciato di scarsa qualità. Inoltre qualcuno ha suggerito che Pirati dei Caraibi 5 potrebbe essere ambientato prima della scena che segue i titoli di coda di Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo. Al momento, riguardo al plot del quinto misterioso capitolo, sappiamo però ben poco. Oltre a Depp e a Rush/Barbossa nel film troveremo Brenton Thwaites nei panni di un ardito soldato mentre Christoph Waltz e Javier Bardem sarebbero stati contatti per interpretare un nuovo villain, il terribile pirata fantasma Capitan Brand. Le riprese si terranno in Australia nel 2015. Pirati dei Caraibi 5 arriverà al cinema il 7 luglio 2017.