Pirati dei Caraibi 5: la prima immagine dal set

Joachim Rønning ed Espen Sandberg sono già all'opera sul set australiano della nuova avventura piratesca.

Ieri vi abbiamo annunciato l'avvio delle riprese di Pirati dei Caraibi 5 (in originale Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales). Cast e crew si trovano al momento in Australia, sul set costruito nel Queensland, ma presto aggiungeranno altre suggestive location al nuovo viaggio piratesco di Jack Sparrow e della sua ciurma. Oggi il produttore Jerry Bruckheimer ha diffuso su Twitter la prima immagine del set che mostra i due registi norvegesi Joachim Rønning ed Espen Sandberg impegnati a visionare sul monitor il girato. Alle loro loro spalle notiamo due comparse in abiti ottocenteschi.

Johnny Depp tornerà a indossare per la quinta volta i panni del pirata Jack Sparrow. Al suo fianco ritroveremo Geoffrey Rush, la new entry Brenton Thwaites e due nuove bellezze, l'inglese Kaya Scodelario e l'iraniana Golshifteh Farahani. Il premio Oscar Javier Bardem sarà un temibile villain, in più torneranno Kevin McNally nel ruolo di Joshamee Gibbs e Stephen Graham in quello di Scrum.

Mentre affronta un momento difficile della sua carriera piratesca, il Capitano Jack Sparrow si ritrova di nuovo nei guai quando la ciurma di pirati fantasma quidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitan Salazar (Bardem), fugge dal Triangolo del Diavolo determinato a uccidere ogni pirata che navighi in mare aperto. Per Capitan Jack la sola speranza di sopravvivenza risiede nel ritrovamento del leggendario Tridente di Poseidone, potente artefatto che dona a chi lo possiede il controllo assoluto dei mari. Pirati dei Caraibi 5 arriverà nei cinema il 7 luglio 2017.