Pinocchio: il trailer ufficiale del nuovo film di Matteo Garrone

Ecco il trailer di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone sulle avventure senza tempo del burattino di legno, con protagonisti Roberto Benigni, Gigi Proietti e Rocco Papaleo.

NOTIZIA di 22/11/2019

Ecco il trailer ufficiale di Pinocchio, nuovo film di Matteo Garrone, che riporterà nei cinema, a partire dal 19 dicembre, la favola senza tempo del burattino di legno diventato bambino.

Dopo il breve teaser arrivato in estate, ecco il primo trailer esteso dell'attesissimo film di Matteo Garrone che, dopo aver affrontato la realtà più cruda in Dogman, torna con una favola per raccontare dell'anziano falegname Geppetto (Roberto Benigni) che decide di fabbricare un burattino di legno e crescerlo, una volta accortosi che in lui c'è vita, come fosse un figlio. Pinocchio, però,(interpretato dal piccolo Federico Ielapi) si rivela un'impresa difficilissima per il povero falegname che fatica a stargli dietro: ingenuo e scanzafatiche, tra brutti ceffi e brutti incontri, il burattino dovrà imparare a sue spese la fatica di crescere e di farsi, finalmente, bambino in carne e ossa.

Per quanto riguarda gli altri componenti del cast, ci sarà Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo in quelli del Gatto e la Volpe, Marcello Fonte sarà il Pappagallo, Alessio Di Domenicantonio Lucignolo, Davide Marotta il Grillo parlante, Paolo Graziosi Mastro Ciliegia ed Enzo Vetrano Faina. Matilda De Angelis, chiamata a interpretare la Fata Turchina, è stata costretta a rinunciare per l'accavallarsi di alcuni impegni lavorativi. Pinocchio, diretto da Matteo Garrone, è una coproduzione internazionale Italia-Francia ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.