Pinocchio, nel poster del film di Matteo Garrone la favola prende vita

Diffuso il primo poster di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, in uscita il prossimo 19 dicembre.

Pinocchio torna al cinema grazie a Matteo Garrone, che ha condiviso il poster del film con Roberto Benigni nei panni di Geppetto e Federico Ielapi nel ruolo del celebre burattino.

Pinocchio sarà un nuovo adattamento cinematografico del romanzo Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, il ritorno della favola più conosciuta di tutti i tempi, stavolta rivista e riportata sul grande schermo da Matteo Garrone,che ha condiviso con il suo pubblico il primo poster del film tramite i social network:

Nel poster vediamo Geppetto e Pinocchio, rispettivamente Roberto Benigni e Federico Iealpi, sapientemente trasformato in un bambino di legno dal truccatore Mark Coulier. Geppetto mostra a Pinocchio uno specchio, nel quale il figlio può finalmente specchiarsi per la prima volta.

Il film racconterà la storia senza tempo di Pinocchio, creato dal povero Geppetto che, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un'ardua impresa.

Il cast di Pinocchio, oltre ai due protagonisti principali, è composto da Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacht e Marcello Fonte. Pinocchio è una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group. Il film arriverà al cinema il 19 dicembre distribuito da 01 Distribution.

Ecco il poster:

Pinocchio
Locandina di Pinocchio