Pets 2 - Vita da animali conquista la vetta del box office USA

I teneri cuccioli di Pets 2 - Vita da animali conquistano il grande pubblico e svettano in testa al box office americano, apertura deludente per X-Men: Dark Phoenix, peggior debutto della X-Men saga.

Pets 2 Vita Da Animali 5
Pets 2 - Vita da Animali: Max insieme a Rooster in una scena

Largo ai simpatici cuccioli di Pets 2 - Vita da animali, sequel animato capace di conquistare la vetta del box office USA. Il divertente film animato prodotto da Illumination Entertainment riporta sul grande schermo tutti i personaggi del primo film, da Max al simpaticissimo coniglietto Nervosetto, impegnati in una nuova avventura che li vedrà percorrere ancora una volta le strade della città combinandone di tutti i colori, come potete leggere nella nostra recensione di Pets 2 - Vita da animali. Supercast vocale per Pets 2 - Vita da animali che apre incassando 47.110.000 dollari da 4.561 sale, con una media per sala di 10.329 dollari.

Meno felice l'esordio al botteghino di X-Men: Dark Phoenix. Con i suoi 33 milioni raccolti in 3.721 sale e una media per sala di 8.869 dollari, il tutto a fronte di un costo di 200 milioni di dollari, Dark Phoenix è il peggior debutto al box office della saga degli X-Men. Le avventure di Jean Grey e la sua trasformazione nella villain Fenice Nera non convincono il pubblico e neppure la critica, come sottolinea la nostra recensione di X-Men: Dark Phoenix.

X-Men: Dark Phoenix: Sophie Turner e Famke Janssen, due Jean Grey a confronto

Dopo due settimane, il film Disney Aladdin è terzo, ma aumentano gli incassi che segnano un più 24,5 milioni, per un totale di 232,3 milioni. Rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, il film è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell'affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell'incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica (qui potete leggere la recensione di Aladdin.

Aladdin, Alan Menken: "Will Smith ha reso più belle le mie canzoni"

Le mostruose creature di Godzilla II - King of the Monsters si scivolano in quarta posizione. Il film con Vera Farmiga, Millie Bobby Brown e Kyle Chandler incassa 15,5 milioni di dollari arrivando a un totale di 78,5 milioni. In Godzilla II - King of the Monsters una serie di kaijū di dimensioni divine, tra cui il potente Godzilla, si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale, il gigantesco drago a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche superspecie, ritenute fino ad allora delle semplici leggende, risorgono dalla terra, inizieranno a lottare tra loro per la supremazia nel mondo, lasciando in sospeso l'esistenza stessa dell'umanità. Per conoscere il nostro giudizio potete leggere la nostra recensione di Godzilla II - King of the Monsters.

Godzilla 2: King of the Monsters: la spiegazione del finale del film

Rocketman 3
Rocketman

In quinta posizione resiste Rocketman, che racconta la vita del divo del pop Elton John (Taron Egerton) fin dall'infanzia, in cui si distingue come prodigio della musica fino a entrare nella prestigiosa Royal Academy of Music, seguendone poi l'ascesa come superstar e la partnership con il musicista e compositore Bernie Taupin (Jamie Bell). Nel cast anche Richard Madden che interpreterà lo storico manager e amante di Elton John, John Reid, mentre Bryce Dallas Howard sarà la madre del cantante. Il film incassa altri 14 milioni superando i 50 milioni complessivi.