Fast & Furious, Dragon Trainer 3 e tanti horror: ecco il 2019 targato Universal!

Il listino dei film in uscita nel 2019 della Universal ne ha per tutti i gusti: dallo spinoff di Fast & Furious, al terzo Dragon Trainer.

La Universal Pictures dopo un ricco 2018 sta per affrontare una nuova stagione piena di titoli attesissimi dai fan, primo tra tutti lo spin-off di Fast & Furious, chiamato provvisoriamente Hobbs and Shaw, ma spazio anche a diversi sequel horror tra cui Ancora auguri per la tua morte, l'animazione con Dragon Trainer 3 e Pets 2 e i drammi intensi come Boy Erased, per cui Lucas Hedges è stato appena nominato ai Golden Globes. Ecco i film in uscita nel 2019 della Universal.

Leggi anche: The Fast and The Furious: 10 elementi che ne fanno un cult del cinema

Gli eventi del 2019: lo spin-off di Fast & Furious e... Schindler's List!

Nel 2019 Hobbs and Shaw tornerà a narrare le avventure dell'agente del Diplomatic Security Service Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e del killer Deckard Shaw (Jason Statham). Lo spinoff è firmato da Chris Morgan, sceneggiatore del Fast & Furious franchise fin dal 2006. Nel cast dello spinoff ci sono, inoltre, Vanessa Kirby e Idris Elba che interpreta il villain. Fast & Furious 8, l'ultimo capitolo della saga arrivato nelle sale cinematografiche, ha incassato la cifra monster di un miliardo e 236 milioni di dollari. Dal 24 gennaio, a 25 anni dalla sua uscita nelle sale, torna Schindler's List, il capolavoro di Steven Spielberg: nel film la storia di un eroe, Oskar Schindler, industriale tedesco. Dopo una fase di disinteressamento nei confronti del destino degli ebrei, si decide ad aiutarli: li compra, se ne impossessa e li spedisce in un suo campo di lavoro dove staranno al sicuro. Ma con la fine della guerra, trovatosi senza soldi, sarà costretto a fuggire. Il lungometraggio ha invece incassato 320 milioni di dollari in tutto il mondo e ha conquistato dodici nomination agli Oscar, vincendone sette. A proposito del ritorno del film in sala Spielberg ha spiegato che Schindler's List oggi mette in guardia dal clima di odio che sta avvelenando la politica e la società.

Leggi anche: Fast & Furious 9: tutto quello che sappiamo sul film

Schindler's List: un immagine del film

Gli attesi sequel horror Universal

Auguri per la tua morte: una scena del film

Auguri per la tua morte 2, la commedia a sfumature horror prodotta da Blumhouse, arriverà nelle sale il 28 febbraio 2019. Il lungometraggio avrà nuovamente come protagonista l'attrice Jessica Rothe nel ruolo di Tree Gelbman che si ritrova ancora alle prese con la situazione terrificante di addormentarsi e risvegliarsi sempre nel giorno del suo compleanno che si conclude ripetutamente con la sua morte. La situazione si era interrotta solo quando la studentessa del college era riuscita a scoprire l'identità del suo assassino. Nel secondo capitolo della storia Tree è di nuovo bloccata, tuttavia anche le altre persone che conosce stanno morendo. Per salvare i suoi amici, la giovane decide di occuparsi del caso, scegliendo persino di uccidersi prima di essere raggiunta dal killer. Unfriended: Dark Web sbarca nei cinema italiani il 4 aprile 2019, a 5 anni dal primo capitolo capace di incassare 65 milioni di dollari dopo esserne costato appena 1. Al centro della storia del sequel prodotto dalla Blumhouse c'è un ventenne che trova dei file nascosti nel suo nuovo laptop e, insieme ai suoi amici, scopre dei lati oscuri del web e che qualcuno li sta osservando da tempo ed è pronto a tutto pur di proteggere i propri segreti.

La produzione del nuovo film diretto da Jordan Peele, intitolato Us, ha annunciato i nuovi arrivi nel cast. Il progetto è stato scritto dallo stesso filmmaker e segna il suo ritorno dietro la macchina da presa dopo il successo di Get Out. I protagonisti già annunciati saranno Lupita Nyong'o, Elisabeth Moss, Winston Duke, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II e Anna Diop. Ancora zero anticipazioni sulla trama, ma molte voci parlano di un "thriller horror sociale".

Leggi anche: Attrici da urlo: da Vera Farmiga a Jamie Lee Curtis, le grandi scream queen tra cinema e tv

Ecco il listino Universal:

Fast & Furious, Dragon Trainer 3 e tanti horror:...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Get Out, Jason Blum annuncia: "Jordan Peele sta pensando al sequel!"
Fast and Furious: Vin Diesel anticipa l'arrivo di uno spinoff al femminile