Pacific Rim 2: Guillermo del Toro scrive il film con Zak Penn

Tornano i protagonisti di Pacific Rim, ma stavolta in una pellicola completamente nuova e ricca di idee folli. Parola di Del Toro!

Mentre è impegnato nella promozione di The Strain, serie horror che debutterà il 13 luglio sul canale americano FX, Guillermo del Toro aggiorna i media sulla genesi dell'atteso Pacific Rim 2, sequel dell'hit Pacific Rim. Tra le novità legate alla produzione, apprendiamo che del Toro sta lavorando alla sceneggiatura non, come previsto, con Travis Beacham, già coautore del primo film, ma con Zak Penn. "Sto lavorando davvero duramente in segreto insieme a Zak Penn" spiega del Toro. "Abbiamo trovato un modo per stupire il pubblico. Travis Beacham ci ha aiutato nella stesura della storyline, ma ora sto collaborando con Zak perché Travis è diventato un mogul della televisione."

La sceneggiatura di Pacific Rim 2 non ha ancora ricevuto l'ok dalla produzione, ma ci auguriamo che sia solo questione di tempo. Tra le anticipazioni fornite da del Toro riguardo alla nuova pellicola, apprendiamo la notizia del ritorno di Raleigh e Mako, ma vi saranno anche tante sorprese. Come anticipa il regista "sto esplorando idee nuove e folli per questa seconda pellicola che sarà molto diversa dalla prima, ma posso solo anticipare che vi attende un grande spettacolo." Costato 190 milioni, Pacific Rim ne ha incassati 411 in tutto il mondo. Con il sequel prevediamo un nuovo successo economico in arrivo per del Toro.