Nic Cage, un templare in vetta al box office

L'ultimo dei templari è il film più visto del week end in Italia: in USA Lanterna verde guida la top ten degli incassi senza sfondare.

Non siamo certo ancora nel cuore afoso dell'estate, ma non è nemmeno il momento più florido per gli esercenti: il sempre popolare Nicolas Cage e il suo thriller in costume L'ultimo dei templari, che vede alla regia Dominic Sena, riesce a generare un po' di curiosità nel pubblico italiano, tanto che il film riesce a raggranellare oltre 859.000 euro solo nel week end, per un totale di quasi un milione e 200.000 dalla release di mercoledì. Al secondo posto troviamo il thriller di matrice dickiana diretto da George Nolfi I guardiani del destino, interpretato dai bravi Matt Damon e Emily Blunt, che contribuisce alla discesa in terza posizione del capolista dello scorso week end, X-Men: L'inizio, che per di più è tallonato dalla commedia goliardica firmata Farrelly Bros. Libera uscita, al quarto posto.

Negli USA continua l'invasione di supereroi e stavolta è di scena l'aitante Ryan Reynolds negli scenografici panni di Lanterna verde. Il film sembra seguire una tendenza che accomuna, di questi tempi, tanti soggetti originati da fumetti "minori"; e non è esattamente una tendenza incoraggiante. Nonostante la pellicola di Martin Campbell, infatti, superi infatti i 50 milioni di dollari al debutto, fa decisamente peggio di Thor (e della più recente release X-Men: L'inizio) e mostra una precoce tendenza al calo nell'arco del week end. Al secondo posto della classifica stelle e strisce c'è, in buona tenuta, Super 8 di J.J. Abrams, mentre a chiudere il podio troviamo l'altra new entry I pinguini di Mister Popper, interpretata dall'estroso comedy man Jim Carrey.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa