I pinguini di Mister Popper 2011

N/D
3.0/5
Teaser poster italiano de I Pinguini di Mister Popper

I pinguini di Mister Popper è un film di genere Commedia del 2011 diretto da Mark Waters con Jim Carrey e Carla Gugino. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Mr. Popper's Penguins
Data di uscita
12 Agosto 2011 (Italia)
17 Giugno 2011 (USA)
Genere
Commedia
Anno
2011
Regia
Mark Waters
Attori
Jim Carrey, Carla Gugino, Philip Baker Hall, Ophelia Lovibond, Angela Lansbury, Madeline Carroll, Clark Gregg, Jeffrey Tambor, David Krumholtz, Philip Baker Hall, James Tupper
Paese
USA
Durata
95 Min
Distribuzione
20th Century Fox

Trama

La trama di I pinguini di Mister Popper (2011). Il giovane Tommy Popper è cresciuto nel quartiere di Brooklyn, a New York, aspettando solo i momenti in cui, sulla punta dei piedi per raggiungere l'apparecchio radioamatoriale, poteva parlare con il padre, appassionato di viaggi in giro per il mondo. Anni dopo, Tommy è diventato Mr. Popper, un immobiliarista di successo a Manhattan. Divorziato dalla moglie Amanda, dalla quale ha avuto due figli, che vede a weekend alterni, Mr. Popper conduce una vita lussuosa nel suo appartamento ultramoderno di Park Avenue e si avvia a diventare socio della prestigiosa società per la quale lavora. Questo il quadro, finché una mattina l'uomo riceve un ultimo regalo dal defunto padre, un souvenir dall'Antartide che gli viene recapitato in una cassa davanti alla porta di casa. Nella cassa, circondato da blocchi di ghiaccio, c'è un pinguino alto 60 centimetri, dalle zampe di un brillante color arancio. Non è un pupazzo, né un uccello impagliato da un tassidermista, come sulle prime immagina Popper, ma un pinguino vivo e vegeto, che inizia a scorrazzare per casa emettendo starnazzi striduli. Volendosi liberare della creatura selvaggia, Popper contatta tutti gli enti possibili, sia comunali sia statali, ma nessuno intende farsi carico di un cucciolo di pinguino. Una sua telefonata in Antartide, con l'obiettivo di rispedire indietro l'uccello, si risolve invece nell'arrivo di altri cinque pinguini. Man mano che si approfondisce la conoscenza, Popper si affeziona agli ospiti alati, mentre la sua vita si ingarbuglia in men che non si dica: il lussuosissimo appartamento newyorkese si trasforma in un spazio glaciale, magico e incantato, l'affare che sta cercando di concludere da tempo va a rotoli e lui quasi finisce in prigione. Ma, grazie alle nuove responsabilità, Popper comprende l'importanza della famiglia, sia quella umana sia quella nuova di cui si è all'improvviso dovuto prendere carico.

Recensione

Quella sporca mezza dozzina Ci sono padri distratti, altri premurosi e presenti, e poi ci sono quelli perennemente immersi nel lavoro come Thomas Popper, un affascinante immobiliarista talmente preso dai suoi obiettivi professionali da dimenticarsi di fare il papà. Dopo la separazione ce l'ha messa tutta per tentare di mantenere un buon rapporto con l'ex moglie Amanda e con i due figli, anche alla luce della sua esperienza personale da figlio trascurato da un padre sempre in giro per il mondo. Nonostante le incolmabili distanze che lo separano dai suoi ragazzi, sia dal punto di vista pratico che da quello …

Leggi la recensione completa di I pinguini di Mister Popper (3.0 stelle su 5)

Cast

Jim Carrey Jim Carrey Mr. Popper
Carla Gugino Carla Gugino Amanda
Philip Baker Hall Philip Baker Hall Franklin
Ophelia Lovibond Ophelia Lovibond Pippi
Angela Lansbury Angela Lansbury Signora Van Gundy
Madeline Carroll Madeline Carroll Janie
Clark Gregg Clark Gregg Nat Jones
Jeffrey Tambor Jeffrey Tambor Signor Gremmins
David Krumholtz David Krumholtz Kent
Philip Baker Hall Philip Baker Hall Franklin

Vai al cast completo di I pinguini di Mister Popper

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su I pinguini di Mister Popper e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - I pinguini di Mister Popper è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Agosto 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 17 Giugno 2011 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

New York City, New York, USA
New York, USA
Steiner Studios - 15 Washington Avenue, Brooklyn Navy Yard, Brooklyn, New York City, New York, USA

Un set glaciale - Nonostante sia canadese di nascita - e quindi abituato alle basse temperature - Jim Carrey ha rivelato che per lui non è stato facile lavorare sul set de I pinguini di Mister Popper, visto che la temperatura veniva tenuta sempre molto bassa per garantire il massimo comfort ai pennuti protagonisti.

Accoglienza

Attualmente I pinguini di Mister Popper ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 55.000.000 (stimato)
Incassi in italia
2.9 milioni €
Incassi in USA
68.2 milioni $
Incassi internazionali
187.4 milioni $

Box-office I pinguini di Mister Popper (2011)

Critica

I pinguini di Mister Popper è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

I pinguini di Mister Popper
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

I pinguini di Mister Popper
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli