Nemico pubblico - Public Enemies, stasera su Iris il film con Johnny Depp

Va in onda stasera su Iris alle 21:15 il film Nemico pubblico - Public Enemies con Johnny Depp e Christian Bale, basato sulla vera storia del gangster John Dillinger.

Nemico pubblico - Public Enemies arriva stasera su Iris alle 21:15, per una serata all'insegna del classico noir hollywoodiano con Johnny Depp e Christian Bale protagonisti di una caccia all'uomo tra le più famose della storia americana.

Ambientato durante il periodo della grande depressione il film è la storia di una caccia all'uomo tra le più famose della storia americana: quella portata avanti da Melvin Purvis, leggendario agente del Federal Bureau of Investigation, che, dopo anni di indagini, riuscì a fermare la carriera criminale del celebre nemico pubblico John Dillinger e dei suoi compari.

Johnny Depp in una scena del film Nemico pubblico
Johnny Depp in una scena del film Nemico pubblico

Il cast del film vede Johnny Depp vestire i panni di John Dillinger e Christian Bale quelli di Melvin Purvis. Gli altri protagonisti sono Marion Cotillard, Jason Clarke, Channing Tatum, Billy Crudup, Rory Cochrane, Stephen Lang e Rebecca Spence, il film è diretto da Michael Mann. Nemico pubblico - Public Enemies fu commissionato inizialmente dalla HBO che aveva intenzione di produrre una miniserie con Robert De Niro produttore esecutivo su uno script di Brian Burrough. Questi, finita la sceneggiatura, pensò di farne un film con Leonardo DiCaprio nei panni di John Dillinger. Quando il divo preferì dedicarsi a Shutter Island di Martin Scorsese il ruolo di Dillinger fu affidato a Johnny Depp.

I migliori film di Johnny Depp