Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo non molla il primo posto del box office italiano

A cinque settimane dall'uscita, il film d'animazione Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo continua a dominare il botteghino italiano.

Minions 2 Come Gru Diventa Cattivissimo 6
Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, un momento del film d'animazione

Il pubblico di grandi e piccini non sembra ancora stanco della visione di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo. Il film d'animazione targato Illumination non molla la prima posizione del box office italiano e per la quinta settimana consecutiva si conferma campione d'incassi con 484.000 euro che lo portano a un totale di oltre 13,3 milioni di incasso complessivo. Come potete scoprire dalla recensione di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, in questa nuova avventura scopriamo le origini di Gru (il candidato all'Oscar Steve Carell doppiato in italiano da Max Giusti), dodicenne di periferia che trama di conquistare il mondo dal suo scantinato senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto - un nuovo Minion con un apparecchio per i denti e un disperato bisogno di compiacere - uniscono le forze come una famiglia strampalata. Insieme, costruiscono il loro covo, sperimentando con le loro prime armi e mettendo a segno le loro prime missioni.

Minions 2: Dopo gli anni 60 e gli anni 80 ecco gli anni 70

Signore Formiche Luigi Lo Cascio
Il signore delle formiche: Luigi Lo Cascio in primo piano

Alle spalle della pellicola illumination resiste Il signore delle formiche di Gianni Amelio, reduce dal Concorso di Venezia 2022, che incassa 309.000 euro da 420 sale arrivando a un totale di 913,000 euro. Qui la nostra recensione de Il signore delle formiche, interpretato da Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco, è incentrato sul processo scandalo col quale il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne.

Il signore delle formiche, Gianni Amelio: "Ho scoperto le stesse fragilità di Aldo, questo ha giovato al film"

Stabile in in terza posizione DC League of Super-Pets, divertissement targato DC che incassa altri 277.000 euro, superando 1,6 milioni di euro totali. Come rivela la nostra recensione di DC League of Super-Pets, la pellicola animata è incentrata sull'alleanza tra il cane di Superman e un gatto volante per fermare il crimine mentre Superman è in vacanza.

DC League of Super-Pets, The Rock condivide la scena post-credit (con dei personaggi d'eccezione)

Altro debutto veneziano con L'immensità di Emanuele Crialese, interpretato dalla diva spagnola Penelope Cruz che apre con incasso di 259.00 euro da 356 schermi. Come rivela la nostra recensione de L'immensità, il film di Crialese racconta la storia di una donna alle prese con una drammatica separazione e una figlia che si sente maschio nella Roma anni '70.

L'immensità, Emanuele Crialese: "Sono nato donna. Il film racconta la mia infanzia"

Quinto Bullet Train, scatenato thriller ambientato su un treno giapponese ad alta velocità su cui si ritrovano un manipolo di assassini, che incassa altri 215.000 euro per un totale di 2,2 milioni di euro. Brad Pitt guida un cast all star di cui fanno parte Aaron Taylor-Johnson, Joey King, Michael Shannon e tanti altri volti noti per una pellicola ricca di colpi di scena, sparatorie, combattimenti e divertimento, come anticipa la nostra recensione di Bullet Train.