Matthew McConaughey in The Wolf of Wall Street

L'attore americano si è appena unito al già nutrito cast del thriller finanziario diretto da Martin Scorsese, le cui riprese inizieranno nei prossimi giorni.

Si completa il cast, già ricco di nomi importanti, di The Wolf of Wall Street, imminente thriller finanziario di Martin Scorsese basato sulla vita del broker Jordan Belfort. Ai nomi di Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Jon Bernthal, Rob Reiner, Margot Robbie e Jon Favreau, si è appena aggiunto quello di Matthew McConaughey: l'attore ha infatti firmato un contratto per unirsi al cast dell'attesissima pellicola, le cui riprese inizieranno a New York proprio nei prossimi giorni.

Il film, basato sul libro di memorie scritto da Belfort, narrerà l'ascesa e la caduta del giovane broker, che negli anni '90 accumulò una fortuna enorme, che gli avrebbe consentito una vita piena di agi ed eccessi, prima di essere accusato di truffa nel 1998 e di finire rinchiuso in carcere per due anni. Il ruolo del broker sarà affidato a DiCaprio, menre McCounaghey vestirà i panni di Mark Hanna, ex boss e mentore del protagonista.

L'attore americano è attualmente in una fase molto attiva della sua carriera, che l'ha visto impegnato negli ancora inediti Killer Joe e Mud (visti rispettivamente nelle ultime edizioni della Mostra del Cinema di Venezia e del Festival di Cannes) nonché nella commedia diretta da Steven Soderbergh Magic Mike, presentata in questi giorni al Festival di Locarno e attesa nelle nostre sale per settembre.