Loro, Noemi Letizia boccia il film su Silvio Berlusconi!

Il 10 maggio è arrivato nelle sale il secondo capitolo della mini epopea basata sul leader di Forza Italia.

Venezia 2009: dopo Patrizia D'Addario, arriva anche Noemi Letizia, per concedersi una pioggia di flash. Ma non è un festival di cinema?
Venezia 2009: dopo Patrizia D'Addario, arriva anche Noemi Letizia, per concedersi una pioggia di flash. Ma non è un festival di cinema?

Toni Servillo è tornato a calarsi nei panni di un politico controverso del nostro tempo, dopo Giulio Andreotti è arrivato il momento di Silvio Berlusconi. Loro 1 è uscito nelle sale il 24 aprile e qualche giorno fa è toccato a Loro 2, seconda e ultima parte dell'epopea berlusconiana.

Ma insieme all'interesse del pubblico e agli ottimi incassi, Paolo Sorrentino oggi ha ricevuto le critiche di uno dei personaggi rappresentati all'interno delle pellicole. Noemi Letizia, la giovane ragazza al centro della cronaca quando Berlusconi andò alla sua festa di 18 anni a Casoria, infatti non ha affatto amato il film, definendolo una vera e propria "toppa" a Il Mattino:

"Loro 1 non mi è piaciuto affatto e non solo perché - come si può banalmente immaginare - non ho condiviso la parte che riguarda me e mio padre. È che l'ho trovato un film surreale, esagerato, morboso e a tratti anche un po' lento. Sesso, droga, alcol, orge, prostitute, decine di ragazze seminude: l'esasperazione di un modo di vivere e divertirsi ben lontano dalla realtà. Così come lontana dalla realtà è l'immagine che passa di mio padre. E mi dispiace molto davvero. 'Divertiti con il presidente, bella di papà' mi dice nel film: Sorrentino lo dipinge come un magnaccia. Invece tra loro c'era un rapporto di cordialità e stima, si erano conosciuti anni prima e Berlusconi si fidava di lui. Vorrei sapere qual è il problema? Perché non poteva essere possibile".

Loro 1: Toni Servillo e Giovanni Esposito in un momento del film
Loro 1: Toni Servillo e Giovanni Esposito in un momento del film

La ragazza, poi, si è lamentata dell'utilizzo dei nomi reali per lei e la sua famiglia, mentre per molti altri sono stati inventati dei riferimenti fittizi:

"Se non sbaglio di vero in quel film c'è la moglie, il cantante Mariano Apicella, forse Mike Bongiorno di cui nemmeno mi pare si faccia il cognome, e poi noi: i Letizia. Tutti gli altri personaggi, da Tarantino all' 'ape regina', passando per i politici di turno, rievocano solo in parte alcune caratteristiche di persone esistenti. Vorrei sapere dal regista perché a noi è stato riservato un trattamento diverso"

Nel cast del film scritto da Sorrentino con Umberto Contarello, figurano Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto,Ugo Pagliai Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano e Roberto Herlitzka. Loro 1 è nelle sale già dal 24 aprile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!