Leonardo DiCaprio ha condiviso su Facebook il link a un articolo di Fast Company, sostenendo come la carne vegana sia il 'futuro delle proteine'. Ambientalista e attivista da molti anni, DiCaprio nel 2017 ha investito nella Beyond Meat, azienda che produce appunto carni vegane. All'epoca l'attore non era vegano e non ha mai detto pubblicamente di esserlo diventato in questi mesi ma si è sempre esposto in prima persona per cercare di promuovere un sistema alimentare globale più sostenibile.
Il post è accompagnato da altri articoli che evidenziano i numerosi problemi ambientali, come un pezzo del Guardian intitolato 'Le risorse della Terra consumate in volumi sempre più grandi' e uno di Yale dal titolo 'Fiumi nel cielo: come la deforestazione sta influenzando i cicli idrici globali'. "Sono orgoglioso di essere un investitore di Beyond Meat, pioniera nel futuro delle proteine" ha scritto la star che in passato ha sostenuto altre aziende vegane di successo come Hippeas e Califia Farms. Beyond Meat è un'azienda californiana sostenuta da diverse personalità di spicco e finanziata anche da Bill Gates e da società come General Mills.
Leonardo DiCaprio è attualmente impegnato sul set del nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, nel quale interpreta Rick Dalton, un'ex celebrità della TV che tenta di sfondare al cinema insieme alla sua controfigura, Cliff Booth (Brad Pitt).
Il film è ambientato nella Los Angeles del 1969, con gli omicidi della Famiglia di Charles Manson che fanno da sfondo alla trama principale. Nel ricco cast troviamo anche Margot Robbie, Al Pacino, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Dakota Fanning, Burt Reynolds, Kurt Russell, Tim Roth e Michael Madsen. DiCaprio e Tarantino avevano già collaborato per Django.