Lance Henriksen guest star in Hannibal

L'iconico attore del genere sci-fi è stato invitato a collaborare con uno degli episodi della prima stagione della serie.

Un'altra guest star con i fiocchi per Hannibal, che avrà già Gillian Anderson e Gina Torres, Eddie Izzard tra le sue guest star per la prima stagione: Lance Henriksen ha firmato un accordo per recitare nel dramma ideato da Bryan Fuller basato sulla saga letteraria di Thomas Harris. A differenza degli altri attori invitati a collaborare con il serial, i dettagli in merito al ruolo di Henriksen sono tenuti sotto stretto riserbo.

La trama della serie esplorerà il rapporto "mentore-allievo" che esiste tra il Dottor Lecter (Mads Mikkelsen) e l'agente Graham (Hugh Dancy), relazione che si sviluppa durante la caccia a uno spietato serial killer. Nel cast troviamo anche Laurence Fishburne nel ruolo di Jack Crawford, il direttore del dipartimento di scienza comportamentale a Quantico, Raul Esparza in quello del dottor Frederick Chilton, il capo dell'istituto dove in seguito Lecter verrà rinchiuso, mentre Lara Jean Chorostecki reciterà nella versione femminile di un personaggio del romanzo Red Dragon, Freddy Lounds. Hannibal è sicuramente tra i nuovi progetti più attesi della prossima stagione televisiva e Robert Greenblatt, presidente della NBC, ha dichiarato che c'è la possibilità di un debutto estivo per il serial, ma non ci sono ancora date ufficiali.

Henriksen è noto al grande pubblico per il suo ruolo nella saga di Alien, ha inoltre dato vita al detective Frank Black nel cult Millennium e ha recitato in Terminator e in una lunga lista di serie televisive e pellicole. Prossimamente lo vedremo in Phantom, dove reciterà nuovamente al fianco di David Duchovny, in Gemini Rising e Champion.