L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck torna stasera su Rai4 nel film di David Fincher

Stasera su Rai4 alle 21:20 torna in TV L'amore bugiardo - Gone Girl, il thriller diretto da David Fincher con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.

Stasera su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:20 si torna esplorare le cupe e intriganti atmosfere del cinema thriller di David Fincher con L'amore bugiardo - Gone Girl, interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike.

Aadattamento del romanzo di Gillian Flynn, (che figura anche tra gli sceneggiatori del film) L'amore bugiardo, il film racconta la storia di Nick ed Amy. Nick Dunne (Ben Affleck) è un ex-scrittore newyorkese che ha sposato la donna dei suoi sogni, la splendida Amy (Rosamund Pike). I due sembrano formare una coppia felice che affronta i problemi della vita contemporanea ma è nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio che la situazione precipita improvvisamente. Amy scompare nel nulla e tutto appare di colpo ambiguo e nebuloso. Nick inizia a comportarsi in maniera strana e confusa e per questo diventa il principale indiziato, mentre la ricerca di Amy diviene argomento di un battage mediatico senza precedenti.

L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck con Rosamund Pike in una scena
L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck con Rosamund Pike in una scena

Nel 2015 Rosamund Pike ha ottenuto anche una candidatura ai premi Oscar per L'amore bugiardo - Gone Girl, eppure ha rischiato di non ottenere il ruolo vista la grande concorrenza che ha dovuto affrontare: Reese Witherspoon (produttrice della pellicola), Charlize Theron, Natalie Portman, Emily Blunt e Rooney Mara sono solo alcune delle attrici che erano state prese in considerazione per la parte di Amy prima di lei. David Fincher, però, alla fine ha sciolto ogni riserva, affiancandole un Ben Affleck talmente entusiasta di lavorare con il regista di Seven, Fight Club e Zodiac da mettere in pausa addirittura la produzione di un proprio progetto.

A seguire, una nuova puntata di "Wonderland" che racconterà tutte le novità e i film dal 23° Far East Film Festival di Udine e introdurrà inoltre l'imminente Ciclo Missione Oriente a tema zombi che comprenderà il film sudcoreano in prima visione assoluta "Peninsula".