Kevin Costner confermato in Superman: Man of Steel

L'attore ha concluso l'accordo che lo porterà ad affiancare Diane Lane e Henry Cavill nel nuovo Superman dove si calerà nei panni del padre di Clark Kent.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures hanno diramato un comunicato stampa in cui confermano ufficialmente l'ingaggio di Kevin Costner in Superman: Man of Steel, diretto da Zack Snyder. L'attore sarà chiamato a interpretare Jonathan, padre di Clark Kent.
Riguardo alla scelta di affidare a Costner il delicato ruolo, Snyder ha dichiarato: "Jonathan Kent è la sola figura paterna che Clark abbia mai avuto, l'uomo che è sempre stato presente per aiutarlo a capire come comportarsi nel ruolo di Superman. Kevin ha la capacità di comunicare la tranquilla solidità di americano cresciuto in una cittadina rurale, ma capace di tirar su il più grande supereroe di tutti i tempi". Costner affiancherà Diane Lane che interpreta la moglie di Jonathan, Martha Kent, e l'inglese Henry Cavill, nuovo Clark Kent/Superman.

Di recente Kevin Costner ha partecipato al dramma The Company Men, dedicato agli effetti della crisi finanziaria, ed è attualmente coinvolto nello sviluppo della commedia The One.