Kevin Bacon sarà Sebastian Shaw in X-Men: First Class?

Sarà il temibile Sebastian Shaw il villain che Kevin Bacon incarnerà nel prequel della saga degli X-Men? Al momento non abbiamo alcuna conferma di ciò, ma il produttore Bryan Singer ci fa sapere di non essere riuscito a ingaggiare Taylor Lautner per la pellicola superomistica. Le fan di Lautner si dispereranno?

La scorsa settimana Kevin Bacon è stato ufficialmente ingaggiato per interpretare il villain in X-Men: First Class. Non tardano a diffondersi le prime speculazioni sull'identità del personaggio che incarnerà nel prequel della saga Marvel diretto da Matthew Vaughn. Molti concordano nel vedere Bacon perfetto per calarsi nei panni di Mister Sinister, ma a quanto pare, secondo un rumor ancora da confermare, all'attore toccherà il ruolo di Sebastian Shaw, un mutante che possiede l'abilità di assorbire l'energia cinetica trasformandola in forza bruta. Shaw è il leader della branca di New York dell'Hellfire Club, un'esclusiva società segreta il cui scopo è il dominio del mondo. Nella vita di tutti i giorni il mutante cela, però, i suoi veri scopi mostrandosi al mondo nelle vesti di abile uomo d'affari nonché filantropo.

Fino a oggi sono stati confermati nel cast di X-Men: First Class James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Alice Eve, Jennifer Lawrence e Caleb Landry, mentre Aaron Johnson, Rosamund Pike e Lukas Till sarebbero ancora in trattative per partecipare al film. A quanto pare anche la teen star di Twilight Taylor Lautner era nel mirino della produzione, ma l'accordo non è andato in porto a causa degli impegni lavorativi del giovane attore. A dichiararlo è lo stesso Bryan Singer, produttore della pellicola, il quale spiega: "Volevo Taylor Lautner nel film e ho provato a contattarlo. Al momento sta girando un film a Pittsburgh, un thriller intitolato Abduction, e a ottobre sarà nuovamente sul set del prossimo film della saga di Twilight. Abbiamo parlato a lungo, Taylor è un amico e mi sarebbe piaciuto affidargli un ruolo. Purtroppo non è stato possibile".